Martedì 5 luglio al Teatro del Lido di Ostia è andato in scena lo spumeggiante spettacolo del duo drag Karma B “LE DIVE CON QUALCOSA IN PIÙ”, titolo ispirato al loro ultimo singolo. Reduci dai successi televisivi che le hanno viste protagoniste durante la stagione invernale accanto a Nunzia De Girolamo in Ciao Maschio su Rai1, le due artiste hanno portato la loro incontenibile allegria sul palco dell’interessante rassegna TEATRI D’ARREMBAGGIO, piraterie, incanti e castelli di sabbia, curata da Valdrada Teatro e Chiara BecchimanziLa scena è aperta e mostra l’interno di un camerino, con un iconografico specchio incorniciato da luci che già dall’inizio rivela la complicità tra le due protagoniste, si gioca sull’equivoco della loro immagine congruente arrivando tra sorrisi e battute caustiche e sagaci a rivelare anche momenti toccanti del loro percorso. Al pubblico vengono mostrate quindi due splendide ed esplosive figure in drag che si raccontano con una misurata leggerezza e il racconto è affrontato quasi totalmente attraverso la musica e il ballo. Molti i tributi tra cui quello all’icona per eccellenza Raffaella Carrà a un anno dalla scomparsa “Sapete cosa sono le drag queen? Possiamo definirle creature mitologiche metà essere umano e metà Raffaella CarràNumerose le artiste citate, da Loredana Bertè a Donatella Rettore, da Antonella Ruggiero a Rita Pavone e Gianna Nannini, passando per Gloria Gaynor e Lady Gaga, con un omaggio a Gabriella Ferri in acustico fino ad arrivare ai loro brani come Piena (feat. Immanuel Casto) e Le dive con qualcosa in più, inedito scritto insieme a Romina Falconi per Freak&ChicIl pubblico del 5 luglio si è mostrato molto partecipe durante lo spettacolo, tributando grandi applausi e fermandosi per il photocall finale di rito. Le Karma B saranno in scena in tutta Italia durante la stagione estiva.
Questa piece ha inaugurato la stagione TEATRI D’ARREMBAGGIO piraterie, incanti e castelli di sabbia che prevede al teatro del Lido di Ostia spettacoli ad ingresso gratuito fino al 7 agosto 2022. Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2022 – Riaccendiamo la Città, Insieme” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE, info@valdradateatro.it – www.valdradateatro.it – FB: teatridarrembaggio
TEATRI D’ARREMBAGGIO • piraterie, incanti e castelli di sabbia
Piraterie: comicità graffiante e scena “off” | InCanti: teatro ragazzi per tutte le età | Castelli di sabbia: laboratori per bambini/e. Ideato da Ass. Cult. Valdrada in collaborazione con Associazione TdL.
www.karmab.it – @officialkarmab – FB: Karma B
Le dive con qualcosa in più https://youtu.be/Uf83Paa4CPI
Ph. @danilodauria @edoardo.mazzaracchio
Loredana Margheriti