Il colosso di moda irlandese ha attualmente 10 negozi in Italia ed è pronto ad aprirne altri 4 nel prossimo anno. Ecco le offerte di lavoro attive
Forte della sua decima apertura in Italia appena inaugurata, Primark è già pronto a rilanciare con un altro punto vendita. Il colosso di moda irlandese ha inaugurato a inizio luglio un nuovo punto vendita di Chieti, situato all’interno del centro commerciale Megalò: si tratta del primo negozio sulla costa adriatica, che ha creato oltre 150 nuove opportunità di lavoro.
Questo nuovo punto vendita segue temporalmente la recente apertura del nuovo flagship store e headquarter per l’Italia in via Torino a Milano e le inaugurazioni dello scorso anno a Roma e Catania, che hanno tutte riscosso un enorme successo.
Indice
I negozi Primark in Italia
Primark green
Primark a Torino: le offerte di lavoro attive
HR Generalist – People and Culture Supervisor
Addetti alle vendite
Primark a Bologna: le offerte di lavoro attive
Department Manager
I negozi Primark in Italia
Una strategia chiara di espansione lungo lo Stivale quella di Primark, che ha conquistato i consumatori italiani sin dal primo negozio che il retailer ha aperto ad Arese nel 2016. Oggi è presente con 10 punti vendita in Italia, da Nord a Sud:
Arese
Bologna
Campi Bisenzio
Chieti
Milano
Misterbianco
Roma
Roncadelle
Rozzano
Verona.
E c’è grande attesa per l’apertura di 4 ulteriori nuovi punti vendita nell’arco dei prossimi 12 mesi: Bologna, Torino e Caserta entro la fine dell’anno, e Venezia nel 2023.
Questo ambizioso piano di espansione porterà il numero totale di negozi di Primark in Italia a 14 e lo spazio commerciale a oltre 55mila metri quadrati.
Primark green
Sul fronte green, Primark ha creato nel 2013 il Sustainable Cotton Programme, con l’obiettivo di cambiare il modo in cui si rifornisce del cotone utilizzato per i suoi vestiti, migliorare il sostentamento degli agricoltori e proteggere il pianeta.
Ad oggi, ha formato 150mila agricoltori sui metodi di coltivazione sostenibili e attualmente sta espandendo il programma dell’80% per raggiungere l’obiettivo di 275mila agricoltori formati entro il 2023.
Il 39% dei suoi campi è realizzato con materiali riciclati o di origine sostenibile. Dal 2019, l’azienda è riuscita ad eliminare 503 milioni di oggetti in plastica monouso: l’obiettivo è eliminarla del tutto entro il 2027.
Primark a Torino: le offerte di lavoro attive
Ecco le figure ricercate per la nuova sede di Torino, che sorgerà all’interno del centro commerciale Le Gru di Grugliasco.
HR Generalist – People and Culture Supervisor
Esperienze e competenze richieste:
laurea in ambito economico/giuridico o umanistico
esperienza di almeno 2 anni come HR Generalist/Specialist all’interno di aziende strutturate
buona conoscenza dei sistemi IT e del Pacchetto Office
disponibilità al trasferimento sul territorio nazionale, con la possibilità di esprimere una preferenza su almeno 2 regioni nelle quali Primark è presente
positività, energia e dinamismo
attitudine all’insegnamento e all’apprendimento
spirito collaborativo e capacità di problem solving
capacità di pianificazione e organizzazione
precisione e attenzione ai dettagli.
Per candidarvi potete cliccare qui.
Addetti alle vendite
Primark Torino ricerca anche Addetti alle Vendite, Addetti al Visual Merchandising, Addetti al Cash Office e Addetti al Magazzino part-time.
Esperienze e competenze richieste:
preferibile precedente esperienza in ambito fashion/retail/GDO/servizio al cliente
disponibilità part-time flessibile tutti i giorni della settimana
Sulla base dell’esperienza, è previsto un inserimento con un monte ore variabile:
part time 18 ore: è richiesta disponibilità prevalentemente nel weekend
part time 20 ore: è richiesta disponibilità su turni dal lunedì alla domenica
job on call: è richiesta disponibilità su turni dal lunedì alla domenica. Per questa tipologia contrattuale occorre avere un’età inferiore a 23 anni o superiore a 55 anni.
Primark a Bologna: le offerte di lavoro attive
Ecco le figure ricercate per la nuova sede di Bologna.
Department Manager
Esperienze e competenze richieste:
esperienza di almeno 2 anni nel mondo Retail/GDO
esperienza nella gestione, formazione e sviluppo di team
disponibilità al trasferimento sul territorio nazionale, con la possibilità di esprimere una preferenza su almeno 2 regioni nelle quali Primark è presente
determinazione a crescere per diventare Store Manager dei futuri punti vendita in apertura
dinamicità e proattività.