Berlusconi incorona Meloni alla guida del Paese

La campagna elettorale è ormai entrata nel vivo. Il 25 settembre gli italiani saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo Parlamento. Il centrodestra appare di gran lunga favorito per la vittoria.

Se le previsioni degli analisti dovessero concretizzarsi, il partito che prenderà più voti tra Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia avrà la prelazione sul nome del prossimo premier, come previsto dagli accordi interni.

Ad oggi è Giorgia Meloni a registrare il maggior numero di consensi: stando agli ultimi rilevamenti  sarebbero pari al 24-25%. E proprio la leader di Fdi ha ricevuto nelle ultime ore un importante endorsement dal suo alleato Silvio Berlusconi.

Intervistato dal quotidiano romano ‘Il Tempo’, l’ex presidente del Consiglio ha scacciato le voci di presunti malumori  nella coalizione di centrodestra spiegando che i rapporti non sono mai stati tesi.

“Neanche quando abbiamo compiuto scelte diverse, per esempio nei confronti del governo Draghi”, ha precisato.

E alla domanda se sarebbe d’accordo nel vedere Giorgia Meloni premier, il Cavaliere ha risposto: “Come altri esponenti del centrodestra ha senz’altro l’autorevolezza necessaria per guidare il governo”.

F

Circa Redazione

Riprova

Roberto Vannacci sospeso dalle funzioni di vicepresidente dei Patrioti per l’Europa

Il generale Roberto Vannacci, eurodeputato eletto nelle liste della Lega, è stato “sospeso” dalle funzioni …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com