Associazione Ariadne con “Le fiabe della nostra infanzia”, format di successo che ha conquistato intere famiglie.
In cartellone tre favole per bambini rivisitate in chiave moderna e dirette dalla regista ValerianFreiberg : Diario dei cattivi consigli , in scena domenica 16 e 30 ottobre. Grimmrock I musicisti diBrema in programmazione nel mese di novembre (domenica 20 e 27 novembre).
L’anno si chiude infine con La regina delle nevi allestita domenica 11 e 18 dicembre. Protagonisti Tomas Acosta, Andrea Stefani e Cristina Colonnetti.
“ Diario dei cattivi consigli ” ha per protagonisti due giovani brillanti. Hanno un’anima vivace e birichina. Sono capace di unire la timidezza e la vanità, i capricci e l’affetto, l’infinita fiducia in se stessi e la tristezza – tutto ciò che paradossalmente riempie il mondo interiore di un bambino.
“Il linguaggio della fiaba – afferma la regista – è molto ricco e si presenta come un’opportunità
straordinaria per questo spettacolo che si snoda nello spazio colorato, sospeso tra poesia e incantesimo”.
“ GrimmRock ” è uno spettacolo multimediale, coniuga teatro di prosa, poesia, musica, balletti e gioco. Si vuole coinvolgere i bambini nel gioco teatrale dandogli la possibilità di esprimere loro stessi. Protagonisti il giovane Trovatore e i suoi amici; un asino, un cane, un gatto e un gallo che
giungono a Brema per allestire uno spettacolo musicale.
“ La Regina delle Nevi ”, la fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen, nella rilettura dello scrittore e sceneggiatore russo Evgenij L’vovič Švarc. Una storia di coraggio e di amicizia, che spingerà Gerda, protagonista del racconto, a partire alla ricerca dell’amico scomparso Kay, fino al castello della glaciale Regina delle Nevi.
ASSOCIAZIONE ARIADNE – COMPAGNIA TEATRO A
presenta
all’interno della rassegna
LE FIABE DELLA NOSTRA INFANZIA
DIARIO DEI CATTIVI CONSIGLI
TEATRO COMETA OFF
16 OTTOBRE – REPLICA 30 OTTOBRE ORE 9.30 e 11
TEATRO COMETA OFF
VIA LUCA DELLA ROBBIA, 47 ROMA
prezzo biglietti 10€
Informazioni su www.compagniateatroa.it
e-mail ateatro.assariadne@gmail.com
WhatsApp: 3714125639