Martedì 13 dicembre, ore 16,00 a Monreale, Tavola Rotonda “Santa Maria di Gesù Santocanale: una santa e un carisma per la Chiesa di oggi”, presso la sede del Palazzo Arcivescovile di Monreale sito in Via Arcivescovado 8.
La Tavola Rotonda è organizzata dalle suore Cappuccine dell’Immacolata di Lourdes, in condivisione con l’Arcidiocesi di Monreale, in occasione del prossimo centenario della morte della fondatrice della loro Congregazione. Suor Maria di Gesù Santocanale (1852-1923) è stata promulgata, il 25 novembre 2021, “Venerabile” da Papa Francesco; antecedentemente, il 12 giugno 2016, è stata dichiarata “Beata”, per giungere al 15 maggio di quest’anno alla sua Canonizzazione. Santa Maria di Gesù di Santocanale è celebrata dalla Chiesa il 27 gennaio.
Interverranno Mons. Altiero Li Sacchi, Arcivescovo di Monreale, Don Vito Impellizzeri, Direttore ISSR Facoltà Teologia di Palermo, Sara Favarò scrittrice e giornalista, Don Alberto Zanetti, Aiutante di studio Ufficio Catechistico Nazionale e direttore Ufficio Catechistico di Treviso, Padre Ermes Ronchi, Teologo, Suor Giusy Di Dio, Superiora Generale Suore Cappuccine dell’Immacolata di Loudes. Modera l’incontro il Prof. Carlo Messina, docente.