Matteo Salvini: ‘Il Ponte? Costa metà del reddito di cittadinanza’

Matteo Salvini alla scuola politica della Lega mette in chiaro alcune cose sul Ponte sullo Stretto. Il primo punto che vuole sottolineare il vicepremier e ministro alle Infrastrutture riguarda i costi: “Il Ponte costa troppo? Costerà la metà di quanto sta costando agli italiani il reddito di cittadinanza, che non lascia traccia…”. “Chi invece non va a San Francisco, a Londra, a Istanbul a vedere il ponte?”, si domanda il leader della Lega. Poi il ministro alle Infrastrutture ha anche parlato del tema Autonomia, uno degli obiettivi della Lega di governo: “Questa settimana l’Europa ci ha spiegato che la flat tax non la dobbiamo fare. La flat tax però c’è già. A Bruxelles non glielo diciamo che sennò ci mandano i caschi blu…”.

E ancora: “Pagare meno per pagare tutti”. “Non si può l’autonomia? – ha proseguito – Germania e Svizzera non mi sembrano siano il simbolo di quello che non funziona. I paesi che funzionano meglio sono quelli che scommettono sugli enti locali. I critici sull’autonomia sono come i critici del Ponte: non sanno di cosa stanno parlando” ha tagliato corto.

L’anno prossimo poi ci saranno le elezioni europee: “Se la Lega e il centrodestra avranno abbastanza forza – ha aggiunto – diremo che la transizione ecologica è sacrosanta ma non possiamo condannarci a essere dipendenti dalla Cina per i prossimi 50 anni”. La direttiva per lo stop ai diesel entro il 2035 per il leader del Carroccio “è un gigantesco regalo alla Cina”, ha ribadito.

Circa Redazione

Riprova

L’hacker Calamucci inchioda Report e Sigfrido Ranucci

“Leggo con stupore che mi vengono attribuiti rapporti con la società Equalize. Non ho mai …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com