Dieci donne eccellenti, premiate lo scorso 2 agosto,  con “La Rosa d’Oro – Donne al Centro” nel Salotto Tevere

Nella splendida cornice del Salotto Tevere – Lungo il Tevere…Roma e sotto una luna piena e un cielo stellato hanno brillato dieci stelle, eccellenze donne, per ritirare il meritato “Premio Internazionale La Rosa d’Oro – Donne al Centro”.

Edizione speciale estate 2023 – 2 agosto –  del premio istituito dal giornalista e produttore Gennaro Ruggiero, con le sue testate giornalistiche Nuove24 e Gossip&Beauty, ha visto salire sul palco, sapientemente gestito dalla conduttrice Angelica Loredana Anton, dieci donne che si sono distinte e/o si distinguono per la loro professionalità e impegno nel lavoro artistico e sociale.

Ecco l’elenco delle premiate e le motivazioni:

Denise Barone, viene da Bologna, laureata in giurisprudenza si è poi specializzata in Criminologia Applicata e Psicologia Forense. Da sempre nella sua vita sono convissute due grandi passioni: l’equitazione e l’esoterismo. Docente universitaria, è inoltre una valente giornalista e scrittrice.

Pietra Barrasso, Artista – Maestro di luce. Una delle eccellenze italiane che il mondo ci invidia. La sua arte è un viaggio nel mondo della luce, che ci porta alla catarsi e al ricongiungimento con l’Assoluto. Un artista dalla straordinaria capacità di squarciare il buio e dare forma alla materia con le sue suggestive pennellate.

Crina Cuibus, Giornalista TV – Cantante – Musicista – Attrice e tante altre cose che la rendono un artista poliedrica con tante esperienze artistiche di alto livello in particolare nella televisione, nel canto e nel cinema. Dotata di grande creatività e di una dote molto rara “l’umiltà” che la spingono a fare sempre di più e  meglio.

Barbara De Nuntis, Attrice – Giornalista – Scrittrice.  Dunque Attrice doppiatrice, Giornalista di Ragazza Moderna e Cioè, inviata RAI per Sereno VariabileMattino in Famiglia e Domenica inAttrice in molte fiction televisive, in film di successo e teatro. Ricordiamo tra tanti lavori, il suo ruolo come co-protagonista  nella serie TV “La narcotici”, nella miniserie TV “Crimini”, nel film “Giovani e belli” e in teatro “Sogno di una notte di mezza estate”

Sabrina Fardello, soprano, docente e pittrice. Ideatrice della kermesse canora LIRICANDO SOTTO LE STELLE. Una cantante che sa incantare dalla voce limpida, argentina, appassionata e capace di gentili acrobazie melodiche. Molto attenta ai grandi successi della musica napoletana che sa interpretare con eleganza e passione. E’ anche molto attenta ai temi sociale dove mette grande impegno.

Giò Di Sarno, Vive a Roma, ma è nata e cresciuta sotto il sole del Vesuvio. E’ un artista della musica, del teatro e della TV a 360 gradi. Cantautrice che quando canta, in particolare le canzoni della bellissima Napoli, fa venire i brividi. Bravissima attrice di teatro e giornalista TV di importanti programmi.

Valentina Galdi, cantante, interprete della musica romanesca dove la romanità, della tradizione, si fonde con l’ innovazione. Possiamo definirla un soprano leggero che propone in modo più moderno il suo repertorio della canzone tradizionale, rimanendo comunque nell’atmosfera della cultura romana.

Katia Garzotto, la decisione di premiarla è arrivata dopo aver letto “Oltre l’impossibile” la sua autobiografia, che in realtà è un atto d’accusa contro la malasanità,  è lo sfogo di una madre che ha molto sofferto dopo aver perso  la sua bambina per errori nella terapia medica. Il suo è un grido, un bisogno di parlare con le mamme che avevano vissuto il suo stesso dolore

Gladys PrinSess, musicista polistrumentista e cantautrice. Scrive testi meravigliosi e suona molti strumenti prediligendo il pianoforte e particolarmente il Keitar. In questi ultimi mesi il suo successo è in trepidante ascesa per la sua presenza su importanti palchi e TV e con i suoi due ultimi brani “Toccami” e “Joya”

Claudia Cotti Zelati, regista, attrice, coach actress, autrice e performer per il teatro e la musica, è nata a Roma. Animata da un’inarrestabile vitalismo intellettuale e artistico che la porta ad intrecciare le sue passioni, quella musicale e quella letterario-teatrale. Inventrice della lingua utopica. Dice “Il principio guida è la libertà di esprimermi attraverso il linguaggio che mi avvicina ai miei limiti, magari per superarli”.

Alla consegna premi hanno partecipato: l’Avv. Paolo Tortelli, il coideatore del blog  fashionluxury.com Roberto Mercuri, il M° Guido Planeta, l’attore e poeta Alessandro d’Agostini, il conduttore e giornalista TV Angelo Martini, lo scrittore John Crisci, il M° Nicola Franco, l’artista Giò Di Sarno,  e Gennaro Ruggiero.

Non sono mancate le esibizioni canore di alcune delle premiate, come Gladys PrinSess, musicista e cantautrice, che ha deliziato il gremito pubblico con un brano di Carlos Santana, e un brano del suo personale repertorio, Crina Cuibus con due brani, uno di Celine Dion e uno di Mina, Giò di Sarno con due brani napoletani spagnoleggianti,  e il soprano Sabrina Fardello con due brani lirici. In apertura anche Angelica Loredana Anton ha cantato un brano di Edith Piaf.

Tutto si è svolto con la massima tranquillità e deliziosamente.

L’evento si è potuto realizzare grazie anche alla collaborazione dell’Associazione La Vela d’oro, il supporto e l’ospitalità della direttrice artistica del Salotto Tevere, Giò di Sarno, e il patrocinio di: Area Cultura; Istituto per la cultura italiana; Centro Studi Parlamentari, e l’ENAC Ente Nazionale Attività Culturali e la collaborazione fattiva di “Pronto Musica di Guido Planeta”

           

Circa Redazione

Riprova

Il primo pallone artistico da collezione dedicato a Maradona

Collezione ufficiale in edizione limitata di palloni da calcio illustrati a marchio Diego Armando Maradona® …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com