Conte si avvicina al Pd, due consiglieri regionali approdano a Forza Italia

A distanza di pochi mesi da Giancarlo Cancelleri, altri due esponenti grillini approdano a Forza Italia. Si tratta dei consiglieri regionali del Lazio, Roberta Della Casa e Marco Colarossi.

Giancarlo Cancelleri, già vicepresidente dell’Assemblea siciliana, viceministro ai Trasporti nel Conte-bis e sottosegretario sempre ai Trasporti con Mario Draghi, ha aderito a Forza Italia lo scorso aprile dopo una lunghissima militanza tra i Cinquestelle, iniziata nel 2007.

Roberta Della Casa è una fedelissima dell’ex sindaco Virginia Raggi ed ex presidente del IV Municipio di Roma. Colarossi è il più giovane eletto alla Regione Lazio, a soli 23 anni, ma con alle spalle una carriera politica iniziata nel 2014 quando intervenne in qualità di blogger alla trasmissione Piazza Pulita attaccando il sindaco di Firenze

La svolta a sinistra impressa da Giuseppe Conte, almeno a livello locale, sembra non convincere tutti e, a quanto pare, sta creando un fuggi-fuggi. L’ex premier ha assicurato la sua presenza alla Festa dell’Unità di Ravenna, ma c’è chi dice no ai democratici.

Roberto Della Casa e Marco Colarossi a settembre passeranno a Forza Italia e il  partito sta già preparando la conferenza stampa che si terrà a settembre. Manca solo la data e nella lista dei partecipanti potrebbe comparire anche il ministro degli Esteri e segretario forzista.

Della Casa, già presidente di municipio in epoca Raggi e fedelissima dell’ex sindaca, sui social ha criticato aspramente il partito in cui milita dal 2013, lasciando poco spazio a interpretazioni. A non andarle giù è “un vero e proprio cambio di visione” per cui se prima di Conte il Movimento non era “né di destra né di sinistra” ora si è “collocato definitivamente a sinistra del Pd da cui talvolta si prendono anche ordini”.

L’asse a livello nazionale tra dem e pentastellati non piace a chi, sposando le posizioni di Raggi e non solo, ha remato contro la riproposizione del campo largo in Regione Lazio.

Circa Redazione

Riprova

Il generale Luciano Portolano nuovo Capo di Stato Maggiore della Difesa

Il Cdm, su proposta del ministro Guido Crosetto, ha deliberato la nomina del generale Luciano …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com