Il Festival delle Mongolfiere di Paestum, uno spettacolo multicolore nel cielo

Al via la 13esima edizione del festival internazionale delle Mongolfiere, che si terrà dal 30 all’8 ottobre 2023 a Paestum, a ridosso dell’area archeologica dei Templi, conosciuti in tutto il mondo per la loro bellezza e per la loro maestosità.

L’evento, organizzato dall’associazione Vivere Paestum, attira ogni anno migliaia di visitatori, molti dei quali stranieri,  con un trend in continua crescita. La manifestazione infatti, si è attestata tra i cinque festival internazionali della mongolfiera più suggestivi del mondo proprio per la vista straordinaria che si gode dall’alto dell’area archeologica, con lo sfondo della pineta e del mare.

Il volo infatti può essere anche l’occasione per soddisfare le proprie curiosità sul mondo delle mongolfiere direttamente dai piloti. L’altezza minima per partecipare è 120 cm.  Mentre per i più “cauti” all’interno dell’area villaggio è allestita una zona appositamente dedicata al volo vincolato delle mongolfiere che, ancorate a terra in tutta sicurezza con apposite funi, si alzano di circa 20/25 metri offrendo anche in questo caso la possibilità, di ammirare i templi di Paestum dall’alto. Il momento magico del gonfiaggio e del decollo avviene due volte al giorno: la mattina, alle 7:30, e il pomeriggio, alle 16:30. Tuttavia, l’organizzazione riferisce che l’orario dei voli liberi potrebbe subire variazioni a discrezione del direttore dei voli. La durata complessiva dell’esperienza, compresa la fase di gonfiaggio, il volo in mongolfiera e il rientro via terra, è stimata in circa 2 ore.

Il ticket d’ingresso è di 5 euro.

Circa Redazione

Riprova

SAVE THE DATE: giovedì 23 gennaio 2025 CASA DEGLI ARTISTI: Fernweh – II Atto | Friedrich Andreoni e Roberto Casti

Friedrich Andreoni e Roberto Casti Fernweh – /ˈfɛɾnˌveː/ – II Atto a cura di Caterina …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com