Pnrr, Meloni annuncia: ‘Incassata la terza rata’

Il lavoro proficuo del governo in ambito nazionale e internazionale paga. La Commissione europea ha versato la terza rata del Pnrr per un ammontare di 18,5 miliardi di euro. Lo dichiara il ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto. «Il pagamento della terza rata fa seguito alla valutazione positiva della Commissione sul raggiungimento dei 54 obiettivi e traguardi previsti dal Piano: valutazione poi confermata dagli Stati membri Ue nel Comitato Economico e Finanziario e nel successivo Comitato Rrf». Immediata la nota del premier che esprime grande soddisfazione per un traguardo che getta ottimismo per il conseguimento delle rate successive del piano di ripresa e resilienza. «All’esito di un lavoro lungo e importante, la nostra Nazione incassa la terza rata del Pnrr: un passo importante per un’Italia che torna finalmente a credere nelle sue capacità».

Giorgia Meloni mette in rilievo quanto sia fondamentale questa tappa: «Sono risorse importanti che serviranno a intervenire in ambiti cruciali come la giustizia, la sanità, l’istruzione, il mercato del lavoro, la ricerca», sottolinea nel videomessaggio diffuso sui suoi canali social.  «È la dimostrazione di un lavoro proficuo che abbiamo portato avanti con la Commissione europea; che ci porta a discutere per una valutazione positiva sulla quarta rata e sulla revisione complessiva del Piano, compreso il capitolo del RePowerEu. È la dimostrazione di come l’Italia e il governo attualmente in carica abbiano affrontato questa questione con estrema serietà», rimarca Meloni.

«Il lavoro sul Pnrr ora continua senza sosta per ottenere la valutazione positiva sulla richiesta di pagamento della quarta rata e sulla revisione del Piano; incluso il nuovo capitolo RePowerEu», rimarca il ministro Fitto.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Sicuri della nostra salute, verso il nuovo fascicolo sanitario

Il Ministero della salute ha riaperto i termini per opporsi all’inserimento automatico nel Fascicolo Sanitario …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com