Si è tenuta a Messina, il 15 dicembre, la presentazione del nuovo movimento civico ‘Orizzonti Metropolitani’, promosso da Claudio Cardile

Si è tenuta venerdì 15 Dicembre l’inaugurazione del nuovo movimento civico “Orizzonti Metropolitani”. Nonostante le condizioni meteo tutt’altro che ottimali e gli improvvidi provvedimenti viari, si è registrata una notevole partecipazione, ben oltre le aspettative. La città ha il desiderio di una politica ispirata a pura passione civica, volta agli interessi dei cittadini, e non ad interessi reconditi e premeditati. Tra i promotori del movimento civico sono intervenuti, inizialmente, Nino Interdonato e Claudio Cardile e, successivamente, sono susseguiti ulteriori interventi. Il movimento civico si prefigge la missione di occuparsi delle questioni che riguardano Messina e la sua provincia, e intende partecipare da protagonista alle prossime competizioni elettorali. In un momento storico in cui la politica cittadina è totalmente assente, è necessario tornare a parlare di Messina attraverso chi la conosce bene, avendo ricoperto ruoli importanti in passato. Si evidenzia che, per scelta, nel movimento non sono presenti deputati o onorevoli, considerato che a Messina è stato fatto davvero poco in questi anni.

 

   

L’ing. Claudio Cardile, ex consigliere comunale per il Pd,  è stato nella giunta De Luca presidente del consiglio comunale. Attualmente è stato nominato nuovo Presidente provinciale dell’Adoc di Messina, un’associazione che rappresenta un punto di riferimento di assistenza e di consulenza a favore delle persone e dei diritti dei consumatori che si esplica attraverso un’intensa azione che punta a sostenere le piccole e grandi questioni che impattano sulla vita quotidiana delle persone. 

Cardile vanta una lunga ed importante esperienza nel sociale sia per l’attività di lavoro che svolge da anni guidando una Sede Zonale della Uil che offre servizi di Caf e Patronato che per l’impegno politico-istituzionale nella città di Messina.

Circa Redazione

Riprova

L’hacker Calamucci inchioda Report e Sigfrido Ranucci

“Leggo con stupore che mi vengono attribuiti rapporti con la società Equalize. Non ho mai …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com