Dal 15/12/2023 è disponibile “F L O W” il nuovo originale progetto musicale nato dalla collaborazione fra la raffinata cantante Sonia Spinello e l’eclettica pianista Eugenia Canale, sia in formato fisico, su CD edito da Abeat Records, che sulle principali piattaforme digitali.
“F L O W” è un nuovo mondo sonoro: jazz contemporaneo in stile nord europeo, caratterizzato da audaci sperimentazioni improvvisative e da una ricercata varietà timbrica.
“Lasciare che la musica prenda forma dall’ascolto reciproco e fluisca trasformandosi continuamente. Questo disco nasce così, una fotografia di quello che è avvenuto esattamente nel momento in cui è stato vissuto, frutto del nostro incontro e della nostra collaborazione con molti altri artisti, ognuno con la sua estetica e la sua sensibilità, ma tutti alla ricerca di una sonorità che scavasse la parola e la portasse in profondità.” Sono le parole delle due compositrici, musiciste e produttrici.
Ad affiancarle sei importanti ospiti che aggiungono carattere con i relativi strumenti: Ashti Abdo ai saz (tembur), duduk, hulusi e voce; Francesca Corrias, alla voce; Daniela Savoldi, al violoncello e voce; Achille Succi al clarinetto basso e sax contralto; Mario Mariotti al flicorno; Rob Luft alla chitarra.