Parlare di Mauro Corona in automatico, e di rimbalzo, mi conduce a parlare di Silvio e Pier Silvio Berlusconi. Vedere Corona in una sua tv sarebbe stato figurare un tentato omicidio visto che il Cavaliere non lo avrebbe mai scritturato per un programma. Silvio voleva sempre persone in tiro, tanto che decise per un sottosegretario la condizione inamovibile di prelevare dal volto una escrescenza
Il figlio invece non rimuove esclusivamente alcune collaboratrici ma ingaggia Corona, che beve Amarone, non è solito lavarsi, dal viso ai capelli e altro. La presenza televisiva di Corona è consolidata grazie alla collaborazione con Bianca Berlinguer, comunista di nascita, nomen omen, con cui ha instaurato un rapporto professionale e personale.
Recentemente è emersa una proposta sorprendente che potrebbe portare Mauro Corona a un nuovo livello nella sua carriera televisiva: la conduzione di una trasmissione tutta sua. Questa notizia, che ha già suscitato grande interesse tra i fan e i media, potrebbe generare una reazione di disappunto in Bianca Berlinguer, data la loro lunga collaborazione. Nonostante l’assenza di conferme ufficiali, l’ipotesi di vedere Corona alla guida di un programma autonomo sta già facendo discutere.
La sua partecipazione a programmi come CartaBianca su Rai e poi su Rete Quattro ha rafforzato la sua immagine pubblica. Nonostante la proposta di una trasmissione tutta sua, Mauro Corona mantiene il suo tipico riserbo, non rilasciando dichiarazioni ufficiali. La sua risposta alla proposta è ancora avvolta nel mistero, ma ciò non fa che alimentare l’attesa e l’entusiasmo dei suoi numerosi fan. Nel frattempo, Corona continua a condividere momenti della sua vita privata, come passeggiate nelle montagne innevate, che riflettono la sua gioia e passione per la natura. Questo, unito all’annuncio del suo nuovo libro previsto per aprile, mantiene alta l’attenzione su di lui, sia nel mondo televisivo che in quello letterario.
Si aspettava con trepidazione il debutto di ‘Prima di domani’ su Rete4 con Bianca Berlinguer e la prima puntata non è stata sotto le aspettative. Argomenti importanti e ospiti illustri. Non poteva mancare anche il noto opinionista Mauro Corona che si è preso la scena fin da subito con alcuni pareri a proposito, ancora, di Chiara Ferragni e il caso pandoro.
Infatti, tra le prime battute della puntata di ‘Prima di domani’, la Berlinguer ha dato parola a Corona a proposito delle vicende relative alle indagini su Chiara Ferragni che potrebbero portare all’accusa di truffa.
Lo scrittore e opinionista non ha badato a mezze misure: “Per Ferragni sarà difficile risalire alla gloria di prima. E’ una caduta grave in cui si è rotta le ossa. In ogni caso Ferragni ha ancora tanti sostenitori che continueranno a starle vicino”.
Successivamente ecco arrivare anche un consiglio: “Comunque con tutto quello che ha accumulato le consiglio di andare in una bella baita in montagna a guardare i tramonti. Non le farebbe affatto male”.
In studio, sia la conduttrice che il resto dei presenti sono rimasti decisamente spiazzati dalle sue affermazioni ma non sorpresi del tutto per il pensiero sempre molto diretto.
In precedenza, sempre Corona, nel corso di ‘Fuori dal Coro’, si era espresso in modo ancora più plateale sulla Ferragni: “A volte parlo anche per invidia, ma poverina… in casa da sola magari come quel famoso pandoro…”.
Ad ogni modo per l’opinionista è stata una “figura di m***a”. Ma non solo. Corona si era espresso anche con un proverbio: “C’è un proverbio che dice: tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino. Ebbene, questa gattina ci ha lasciato lo zampino…”.