Di seguito, una panoramica delle sezioni:
La Main Section spazia dal Moderno all’arte post-bellica, fino al contemporaneo di ricerca, con un forte accento sull’arte italiana. Anche quest’anno comprende Percorso, un itinerario che collega un certo numero di stand secondo un criterio tematico, che per il 2024 sarà il disegno.
Fotografia e immagini in movimento, punto di riferimento per collezionisti e appassionati di fotografia, affronta il mezzo fotografico da una prospettiva ampia e in dialogo anche con altri media, come il video. Per il secondo anno la sezione è affidata a Giangavino Pazzola, curatore di Camera – Centro Italiano per la Fotografia a Torino.
Pittura XXI è una panoramica della pittura del XXI secolo, italiana e internazionale, che spazia dai talenti emergenti agli artisti mid-career. La curatela della sezione è riconfermata al critico e curatore indipendente Davide Ferri.
La sezione Multipli, affidata per la prima volta alla curatela del critico e storico dell’arte Alberto Salvadori, include tanto gallerie quanto librerie specializzate ed editori, e spazia dal libro alla stampa, dalla scultura in edizione al gioiello d’artista, in una panoramica sfaccettata e inclusiva dell’arte moltiplicata.