Domenica 21 gennaio, ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, Andrea Bocelli ha intrattenuto il pubblico in studio e a casa raccontando un curioso aneddoto risalente a una sua visita alla Casa Bianca, quando Barack Obama era ancora Presidente degli Stati Uniti.
Era il febbraio 2016, e il tenore toscano si trovava presso la Casa Bianca come ospite. Per l’occasione Bocelli cantò “Amazing Grace” davanti al Presidente e alla First Lady, Michelle.
Durante la sua visita, Bocelli ha avuto il privilegio di scambiare alcune parole con il Presidente, un’opportunità straordinaria per risolvere uno dei suoi più grandi dubbi. Nello Studio Ovale, prima di congedarsi, il cantante si è rivolto a Obama dicendo: “Dovrei farle una domanda, se posso: gli UFO esistono o no?”.
Nonostante fosse stato colto alla sprovvista da quella domanda improvvisa, il Presidente degli Stati Uniti ha risposto con fermezza: “Non abbiamo extraterrestri qui ma ci sono fenomeni che non riusciamo a spiegare”.
Bocelli durante l’intervista con Fazio, ha anche raccontato il perché del suo interesse verso questo tipo di fenomeni: “Fino a qualche anno fa ero molto intransigente e non ci volevo credere”, il suo commento riportato da Tgcom24.