La cucina con fuori menu sempre nuovi (che cambiano ogni due giorni) arricchisce soprattutto il menu del pranzo. Una proposta culinaria stagionale che, oltre a vantare una sinergia totale grazie ad una brigata giovane e dinamica, tende anche all’inclusività con proposte in carta vegane, glutene lactos free che puntano tutte all’abbattimento degli sprechi per una cucina sostenibile.
Alessandro Loprete, nel ruolo di Direttore del ristorante, gestisce la sala e spiega minuziosamente i piatti ai clienti che potranno godere anche di un servizio “scenografico” che stupisce e coinvolge direttamente. La cantina presenta poco più di 70 etichette con vini bianchi, rossi e bollicine di tutta Italia ed un’accurata selezione di provenienza siciliana (la proprietà infatti, di origine siciliana, possiede lì anche un’azienda vinicola).Ci sono poi spumante, champagne ma anche distillati di nicchia e non.
Sinfonia del Gusto è sicuramente un esperimento ben riuscito di ristorante musicale dove la musica fa da file rouge in tutto il locale, dal pianoforte alla musica live fino ai quadri musicali (rappresentazioni di elementi musicali abbinati a materie prime italiane). La scritta luminosa a neon “Ascolta il tuo gusto” suggerisce poi il concept del locale, quello di uno spazio dove mangiar bene e ascoltare musica jazz, swing e blues godendo di esibizioni live di svariati artisti quali Emanuel Rizzo, pianista di gran fama, e Marika Lermani, cantante con un’esperienza televisiva al talent The Voice.
CONTATTI
Via Reggio Emilia 17 – Roma
Tel. 0696040868 – 3201403448
socialitfp@gmail.com