TEATRO TOR BELLA MONACA, gli spettacoli in scena dal 3 al 7 aprile

 Tor Bella Monaca

Stagione teatrale 2023|2024                                                     

Il Teatro Tor Bella Monaca è parte del sistema Teatri in Comune di Roma Capitale Assessorato alla Cultura con il coordinamento gestionale di Zètema Progetto Cultura

 

Gli spettacoli dal 3 al 7 aprile 2024

 

La prima settimana di aprile il TBM apre il sipario a due spettacoli che toccano tematiche che faranno riflettere il pubblico. Dal 3 al 7 aprile imprevisti, identità, dualismo, amore e amicizia saranno i veri protagonisti

“Closer”, produzione Vittoria Citerni di Siena | La Pietra di Luna Associazione Culturale, apre la prima settimana di aprile e sarà in scena da mercoledì 3 a sabato 6 aprile. Il testo di Patrick Marber, diretto da Duné Medros, è interpretato da Stefano CisanoDuné MedrosNila Prisco e Lorenzo Terenzi. Due uomini e due donne si scelgono e si scambiano e nei rapporti che instaurano, si scoprono e si ingannano, per infine separarsi.

Dan, aspirante scrittore, incontra Alice, giovane e misteriosa ragazza, apparentemente senza radici né direzione. Si innamora di lei, ma allo stesso tempo diventa ossessionato da Anna, fotografa di successo, a primo impatto risolta e indipendente. Anna sposa Larry, dermatologo all’apparenza solido, ma cedendo a Dan apre la porta a risentimenti e ripicche che avvicineranno momentaneamente Alice e Larry, materialmente molto diversi, ma forse più profondamente affini dei rispettivi compagni. Da questo intreccio, emergeranno le identità profonde e le realtà interne dei quattro, in un susseguirsi di bugie, tentativi di dissimulazione e momenti di rivelazione. I riferimenti spazio-temporali saranno tenuti al minimo consentito dal testo, grazie ad una scenografia minimalista, musiche originali ed essenzialità nei costumi e look dei personaggi, per sottolineare l’universalità delle dinamiche esplorate. Giochi di luce/ombra andranno a sottolineare la dualità e ambivalenza di ogni personaggio. Infine, una recitazione asciutta, misurata e diretta permetterà al testo e al suo contenuto di brillare come protagonisti assoluti della scena. Tecnico luci: Nicolò Vernazzani.

Il programma prosegue con “Que serà”, produzione Diaghilevvenerdì 5, sabato 6 e
domenica 7 aprile. 
Roberta Skerl firma il testo diretto da Paolo Triestino, il quale recita al fianco di Edy Angelillo ed Emanuele Barresi. Metti tre amici, da sempre e per sempre. Metti una cena d’estate tra profumi e note brasiliane, perché l’allegria non manchi. Condisci il tutto in un giardino ad accogliere le parole, le risate ed i pensieri di Filippo, Giovanni e Ninni. Aggiungi infine che improvvisamente tutto cambi perché qualcosa di imprevisto, di molto imprevisto, accada e che ci si chieda cosa siamo disposti a fare per il nostro migliore amico. Ecco così servito “Que serà”, uno straordinario racconto di amicizia e, soprattutto, di vita. Roberta Skerl affronta con ironia, poesia e leggerezza, temi scomodi ma di grandissima attualità. Scena: Francesco Montanaro; Costumi: Lucrezia Farinella; Luci: Alessandro Nigro.

                                                                                                                                       

Teatro Tor Bella Monaca  – Arena Teatro Tor Bella Monaca

Via Bruno Cirino angolo Via Duilio Cambellotti raggiungibile con Metro C o   Linea Bus 20
Ampio parcheggio disponibile

Per informazioni e prenotazioni:
Telefono 062010579  (dalle 10:30 alle 19:30)
Messaggi whatsapp  3920650683
promozione@teatrotorbellamonaca.it

ORARIO SPETTACOLI: ORE 21; DOMENICA ORE 17:30

Botteghino:   dal martedì  alla domenica dalle 10,30 alle 21,30
www.teatrotorbellamonaca.it – www.teatriincomune.roma.it
Acquisto online su Vivaticket

BIGLIETTI
intero 12,00 Euro
ridotto 10,00 Euro
giovani 8,00 Euro
GIFT CARD 78,00 Euro (10 ingressi)

Circa Redazione

Riprova

Nella mostra sugli Etruschi al Trevi anche un fegato per la divinazione

Nella mostra sugli Etruschi al Trevi anche un fegato per la divinazione.   Per la …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com