L’aumento dei costi per gli animali domestici spinge al boom delle assicurazioni pet

Il rapporto Eurispes 2023 evidenzia un allarme crescente: il costo di mantenimento degli animali domestici è in costante aumento, mettendo molte famiglie in difficoltà finanziarie e costrette a scelte dolorose. Secondo il rapporto, il 28,5% delle famiglie considera l’opzione di rinunciare a cure mediche o interventi chirurgici per i propri animali, mentre il 26,3% riduce le visite veterinarie e l’18,5% taglia le spese per i medicinali.

Tuttavia, di fronte a queste sfide economiche, sempre più persone stanno optando per una soluzione innovativa: le assicurazioni per animali domestici.

I dati di ConTe.it evidenziano che nel 2023 si è registrato un aumento del 30% nella distribuzione delle polizze per cani e gatti rispetto all’anno precedente.

L’85% delle polizze è sottoscritto da proprietari residenti nel Centro-Nord, con Roma in testa alla classifica delle città con il maggior numero di pet owner assicurati (19%), seguita da Milano (12%), Torino (5%) e Bologna (2%).

nteressante notare che i cuccioli femmina sembrano essere i più assicurati, con nomi come Mia, Kira e Luna che dominano le liste.

Le razze più protette risultano essere Meticcio, Labrador Retriever e Bulldog Francese.

Questo trend indica un cambiamento nelle abitudini degli amanti degli animali domestici, che cercano soluzioni sostenibili per garantire il benessere dei propri compagni a quattro zampe di fronte alla crescente pressione finanziaria.

Circa Redazione

Riprova

Eric Wendt nominato Vicepresidente della Gestione Fornitori in Mouser Electronics

Mouser Electronics ha annunciato la nomina di Eric Wendt come nuovo Vicepresidente della Gestione Fornitori. In questo ruolo, Wendt …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com