Viminale: depositati i simboli di diverse liste per le europee di giugno

Giornata di depositi. I militanti di diverse liste hanno infatti depositato ieri mattina i propri simboli che correrranno alle elezioni europee di giugno. Davanti al Viminale si sono alternati i membri dei partiti, messisi in fila dalla mattina di venerdì, per essere nelle prime posizioni. Ci sarà tempo  dalle 8 di mattina di oggi fino al primo pomeriggio.

La prima lista depositata è quella di Cateno De Luca, Libertà, che attorno alla forza ‘Sud Chiama Nord‘ ha fatto gravitare diverse piccole sigle e movimenti civici. A depositare il simbolo al Viminale è stata Laura Castelli, l’ex sottosegretaria 5 stelle che ora è diventata presidente del partito di De Luca. “Puntiamo a entrare in questa istituzione, il parlamento europeo per cercare di spiegare che ci sono delle norme troppo lontane dalla realtà, dai pescatori, agricoltori, commercianti e ambulanti. Va trovato un modo per far ciò che anche gli europeisti dicono, cioè rafforzare i nostri territori, per farlo ci serve più autonomia per questo paese e per i territori” ha detto Castelli.

A seguire, sono stati i membri della lista Stati Uniti d’Europa   a entrare al Viminale per depositare il proprio simbolo. La lista racchiude i simboli di Italia Viva, Più Europa, Partito Socialista italiano, i Radicali, Italia c’è e Libdem.

Subito dopo era presente una figura ormai storica nella fase pre elettorale: Mirella Cece della lista “Sacro Romano Impero Cattolico“. Come quarta sono arrivati i militanti di Azione a depositare il simbolo della lista Siamo Europei, che comprende oltre al partito di Carlo Calenda altre sigle, tra cui Nos, il Partito Repubblicano italiano, i Repubblicani europei e altre formazioni minori.

Circa Redazione

Riprova

CODICE DELLA STRADA. VIETRI-IANNONE (FDI): “CON APPROVAZIONE DEFINITIVA IN SENATO DELLA MODIFICA CODICE DELLA STRADA IMPORTANTE OPPORTUNITÀ PER LA COSTA D’AMALFI”

“Con il voto definitivo  in Senato della Legge di modifica del Codice della Strada sarà …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com