Torna l’Euregio Swim Cup, che ha esordito lo scorso anno con quasi 100 club e circa 1.900 partecipanti. Anche quest’anno l’evento è organizzato a livello transfrontaliero, con il patrocinio dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino e prenderà il via a Innsbruck, dove si terranno le prime competizioni l’11 e il 12 maggio prossimi. Si proseguirà il 18 e 19 maggio a Bressanone, prima di concludere il tour del nuoto dal 7 al 9 giugno a Rovereto.
La manifestazione è stata presentata sabato scorso in una conferenza stampa presso l’Info Point dell’Euregio a Innsbruck, alla presenza di rappresentanti istituzionali, delle associazioni sportive dei tre territori e del nuotatore tirolese, argento ai Mondiali di nuoto 2024, Simon Bucher.
Obiettivo della presentazione, sottolineare l’importanza del nuoto e richiamare l’attenzione su eventi sportivi come l’Euregio Swim Cup, per motivare e incentivare l’esercizio fisico e lo sport.
Le date della manifestazione
1ª tappa: Innsbruck Swim Meeting – 11 e 12 maggio 2024, piscina all’aperto Tivoli, Innsbruck
2ª tappa: Brixen Swim Meeting – 18 e 19 maggio 2024, piscina all’aperto Aquarena, Bressanone
3ª tappa: Trofeo della città di Rovereto – 7, 8 e 9 giugno 2024, Centro Natatorio di Rovereto. La tappa sarà trasmessa in diretta streaming su youtube nel canale @centronatatoriorovereto1977
Contatti
Innsbruck: Associazione tirolese degli sport acquatici – info@twv.at
Bressanone: Società sportiva dilettantistica Schwimmclub Brixen – office@schwimmclub-brixen.info, sdejakum@gmail.com
Rovereto: 2001 Team asd, Leno 2001 ssdarl, Amici Nuoto Riva ssdarl – trofeorovereto@2001team.com, info@amicinuotoriva.it.
Ulteriori informazioni su: www.euregio-cup.com