“SALUTI DA RIMINI” LA NUOVA PIZZA DI BERBERÈ PER L’ESTATE 2024

“SALUTI DA RIMINI”

LA NUOVA PIZZA DI BERBERÈ PER L’ESTATE 2024

A partire da oggi il menu di Berberè proporrà la sua nuovissima pizza estiva

da gustare in tutte le pizzerie del brand e nei suoi splendidi dehors.

 

Berberè, brand nato da un’idea dei fratelli Aloe, è ormai una consolidata e pluripremiata insegna di pizzerie che ha come focus le pizze artigianali con impasto da farine bio macinate a pietra e lievito madre vivo. Una formula vincente che ha portato ad avere all’attivo ben 21 locali, tra l’Italia e Londra, e a collocarsi al 5° posto della classifica mondiale Artisan Chains della guida 50 Top Pizza oltre ad ottenere i Tre Spicchi del Gambero Rosso per il locale di Castel Maggiore.

Tutti i locali Berberè continuano a sfornare pizze buonissime e ad allietare le calde serate estive ci saranno i dehors delle pizzerie di tutta Italia. L’ampliamento degli spazi all’aperto sarà un’occasione in più per assaggiare le nuove pizze proposte nel menu primavera/estate e la novità fuori menu della pizza estiva Rimini, ufficialmente in menu a partire da oggi.

Pizza Rimini

La pizza dell’estate 2024 è nata all’interno della campagna “Saluti da Rimini” come omaggio alla città romagnola ed è un tripudio di freschezza con la sua base di pomodoro bio, le alici marinate nell’aceto e, in uscita, verdure fresche e croccanti dell’orto, dai datterini ai cetrioli, fino alla cipolla di Tropea. Infine basilico, scorza di limone e olio evo. Le alici marinate, tipiche della costa adriatica, omaggiano le tavole estive e in accompagnamento a un buon calice di vino bianco naturale rendono questa pizza semplicemente perfetta, un po’ a ricordare il gusto leggero ma deciso della panzanella.

Berberè nasce nel 2010 a Bologna da Matteo e Salvatore Aloe con l’obiettivo di servire gentilmente pizze buonissime da lievito madre vivo, senza fronzoli, in un ambiente accogliente. Attraverso un lavoro di ricerca delle materie prime, di studio degli impasti, di sperimentazione delle farine e di cura sia nella preparazione e formazione del personale, sia nell’allestimento degli spazi, il brand diffonde l’amore per la cultura del buon cibo e dello stare assieme. In poco meno di 14 anni sono state aperte 19 pizzerie in Italia (Milano, Bologna, Torino, Verona, Castel Maggiore e Roma) e 2 a Londra. Berberè è inserita fra le migliori pizzerie in Italia nella Guida del Gambero Rosso e al 5° posto della classifica mondiale Artisan Chains della guida 50 Top Pizza.

Circa Redazione

Riprova

“Il grande vuoto” | Teatro Bellini, dal 5 al 10 novemb

Terzo capitolo della Trilogia del Vento Il Grande vuoto indaga l’ultimo pezzo di strada che …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com