Musica classica al Cortile Steri la XIV edizione di “Palermo Classica”, il festival più atteso dell’estate che quest’anno regala alla città ben 42 eventi imperdibili.
Martedì 27 agosto, alle 21.15, è il momento del piano recital che vede protagonista la pianista Anna Yukho sulle note di Bach, Chopin, Mozart.
Nata a Minsk, in Bielorussia, Anna Yukho ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di sei anni sotto la guida della madre, Irina Lazareva. All’età di dieci anni ha debuttato con la Belarusian State Chamber Orchestra eseguendo il Concerto per pianoforte n. 5 di J. S. Bach.
Durante la sua carriera, si è esibita in luoghi importanti come Weill Recital Hall – Carnegie Hall e Klavierhaus a New York durante il Mannes Sounds Festival, e Flagey Radio and Concert Hall in Belgio.
Anna ha partecipato a festival internazionali come il festival di beneficenza di Vladimir Spivakov “Moscow Meets Friends”, il Pianofest negli Hamptons e l’International Keyboard Institute and Festival.
Si è esibita anche in Belgio, Italia, Austria, Olanda, Polonia e Russia.
Come solista, Anna si è esibita più volte con la Belarusian State Chamber Orchestra e le Orchestre Sinfoniche.
IL PROGRAMMA
J. S. Bach
Preludio e Fuga in si minore, Libro I, BWV 869
F. Chopin
Polonaise-Fantasie, Op. 61
A. Scriabin
Three Etudes, Op. 65
W. A. Mozart
Sonata in do maggiore, K. 330
E. Granados
Goyescas, Op. 11
A. Scriabin
Sonata n. 4 in fa diesis maggiore, Op. 30
La nuova stagione di “Palermo Classica” porta inoltre con sé una novità assoluta: la buvette con intrattenimento musicale.
Ogni concerto sia prima che durante la pausa dà la possibilità di un rinfresco nei meraviglioso giardino “Viridarium” di Palazzo Steri, offrendo un’esperienza ancora più coinvolgente e piacevole per il nostro pubblico.
Ecco il programma completo dei prossimi concerti della rassegna “Palermo Classica”. Per maggiori informazioni chiamare i numeri 091 1332208 o 348 8697632.