ROMAEST DISTRICT FESTIVAL: il 21 settembre a Roma la prima edizione

giovedì 21 novembre, ore 17.00 – 19.00, incontro online su networking e follow-up dei progetti introdotto dalla presentazione di una comunità coinvolta nella liberazione dei dati e delle informazioni operante nella Regione come Wikimedia Sicilia e OpenData Sicilia; sabato 18 gennaio, ore 10.00 – 13.00, presentazione dei risultati dei progetti con incontro pubblico in presenza.

 

 

Gallia Music, con la partecipazione tecnica di Largo Venue, luogo punto di riferimento per la scena musicale romana, e la direzione artistica a cura di Francesco Maria Castro, già direttore artistico del Circolo degli Artisti, è lieta di annunciare la prima edizione del RomaEst District Festival, che si terrà il 21 Settembre 2024 a partire dalle 17:00 e fino alle 24:00 presso il Giardino Angelo Galafati (fronte metro Pigneto) in Via del Pigneto a Roma. Le esibizioni dal vivo vedranno la partecipazione di artisti come Tonino Carotone, Clavdio, Artù, Daria Huber, Il Sogno della Crisalide, Lupo & Giovannelly e Mattia Rame per una giornata all’insegna della musica e della cultura.

 

 

 

Il RomaEst District Festival rappresenta un’opportunità di aggregazione culturale e sociale, e promuove l’incontro tra artisti emergenti e affermati, scuole di musica, e la comunità del V Municipio di Roma. Un evento che mira a valorizzare la scena musicale locale, coinvolgendo realtà culturali e artistiche in un dialogo tra generazioni e stili diversi. Il RomaEst District Festival si preannuncia così come un evento imperdibile, dedicato a chi ama la musica e vuole scoprire nuovi talenti all’interno di un contesto inclusivo e stimolante.

 

 

 

Ad aprire la giornata, due promettenti progetti della Scuola di Musica e Formazione Professionale Armonie Musicali: Peco (Davide Pecorelli) e Rebus (Lorenzo De Santis). La musica dal vivo sarà, inoltre, anticipata dai saggi di fine anno degli allievi della scuola di danza Il Sole e La Luna, che si esibiranno sul palco prima dell’inizio dei concerti principali.

 

A seguire, si esibiranno dal vivo:

 

 

 

Tonino Carotone, Clavdio, Artù, Daria Huber, Il Sogno della Crisalide,

 

Lupo & Giovannelly, Mattia Rame

 

Promotore del progetto è Gallia Music, etichetta discografica specializzata in musica emergente di proprietà della società di edizioni musicali Gallia srl in collaborazione con Largo Venue e la direzione artistica di Francesco Maria Castro già direttore artistico del Circolo degli Artisti. La società è guidata da Giancarlo Bornigia jr. figlio del noto fondatore della storica discoteca Piper Club di Roma, della quale ancor oggi è socio insieme ai fratelli più grandi. Le sue esperienze spaziano dall’organizzazione di serate di intrattenimento danzante a quelle di spettacoli e concerti. Dal 2005 ad oggi ha organizzato concerti di ogni tipo in svariate location romane e italiane collaborando con artisti del calibro di Renato Zero, Mario Biondi, Niccolò Fabi, Tiromancino, Gianluca Grignani, Cristina D’Avena, The Fratellis, Editors, White Lies e molti altri. Nell’intento di avvicinarsi allo scouting di nuovi artisti, dà impulso all’etichetta indipendente Gallia Music che nasce il 17 marzo 2023.

 

 

 

 

 

Dettagli dell’evento:

 

 

 

Data: 21 Settembre 2024

 

Orario: 17:00 – 24:00

 

Location: Giardino Angelo Galafati (fronte metro Pigneto) in Via del Pigneto, Roma.

Circa Redazione

Riprova

“IL COMITATO DIRETTIVO DELL’ANCI SICILIA CHIEDE UN INCONTRO URGENTE AL PRESIDENTE DELLA REGIONE SULLA MANOVRA REGIONALE”

“In occasione della seduta del comitato direttivo dell’ANCI Sicilia di oggi abbiamo affrontato il tema …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com