Nasce l’Associazione Identità Fotografiche per valorizzare le opere dei fotografi italiani

L’Associazione fondata dai fotoreporter Maurizio Riccardi, Marco Geppetti e Marco Ravagli, tutti figli d’arte con immensi archivi, ha l’obiettivo di «rendere accessibili le opere dei fotografi italiani, sensibilizzando istituzioni pubbliche e private sull’importanza della fotografia e promuovere la cultura fotografica salvaguardando gli archivi e creando un ponte tra fotografi storici e nuovi talenti».

Per il governo ha inviato un messaggio il sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, che ha ricordato l’impegno anche economico del ministero per salvaguardare gli archivi stanziando più di 4 milioni di euro. Attenzione ribadita dal presidente della Commissione Cultura della Camera, Federico Mollicone, che ha sottolineato l’importanza della fotografia per la storia e la necessità di tutelarla anche dinanzi ai progressi dell’AI, l’Intelligenza artificiale che va regolamentata.

Circa Redazione

Riprova

Giancarlo Siani, il fratello Paolo contro il “modello Gomorra”: «Film e fiction raccontano i boss forti e potenti, noi raccontiamo le vittime»

“I film e le fiction raccontano i boss forti e potenti, noi nel nostro piccolo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com