Bird & Bird ha annunciato il rafforzamento del suo team Corporate con l’ingresso di Giovanni Gazzaniga come nuovo Partner nella sede di Milano. Con oltre 30 anni di esperienza nel settore legale, Gazzaniga offrirà consulenza a clienti italiani e internazionali in operazioni di M&A e Private Equity, specializzandosi in settori come food & beverage, life sciences, energia e TMT (Tecnologie, Media e Telecomunicazioni).
Prima di entrare in Bird & Bird, Giovanni Gazzaniga è stato Partner presso A&O Shearman, dove ha ricoperto questo ruolo per 18 anni. Ha sviluppato una solida esperienza in operazioni complesse, tra cui acquisizioni pubbliche, spin-off e joint venture. Si unisce a Bird & Bird con l’associate Nicolò Baruffi, contribuendo alla continua espansione della practice Corporate dello studio, che quest’anno ha già visto 12 nuovi ingressi.
Alberto Salvadè e Matt Bonass, co-head della practice Corporate internazionale di Bird & Bird, hanno accolto con entusiasmo Gazzaniga, sottolineando come la sua vasta esperienza arricchirà il team e sarà di grande valore per i clienti dell’azienda.
Anche i co-head di Bird & Bird in Italia, Giovanni Galimberti e Raimondo Maggiore, hanno espresso soddisfazione per l’arrivo di Giovanni Gazzaniga, evidenziando le sue competenze trasversali in vari settori e la sua capacità di assistere i clienti nelle complesse dinamiche del Private Equity, M&A e della ristrutturazione aziendale.
Gazzaniga, nel commentare la sua nomina, ha dichiarato di essere entusiasta di entrare a far parte di uno studio con una forte reputazione nei settori della proprietà intellettuale, life sciences, food & beverage e TMT, e di essere impaziente di collaborare con i suoi nuovi colleghi per rispondere alle complesse esigenze legali dei clienti.