Come Giovani Democratici di Terra Jonica e Giovani Democratici di Puglia riteniamo assolutamente necessario prendere in maniera netta e marcata le distanze dagli attacchi rivolti al Partito Democratico pugliese e al nostro Segretario Domenico De Santis.
Sosteniamo con forza e riponiamo totale fiducia nei confronti del Segretario Regionale dopo la decisione di commissariare il PD di Massafra, essendo il commissariamento un atto a tutela della collettività e della democrazia interna del Partito e non una formula vessatoria utilizzata contro qualcuno o qualcosa.
Non condividiamo, invece, il correntismo e i personalismi che, per l’ennesima volta, emergono da alcune dichiarazioni pubblicate sui giornali nelle scorse ore.
Questo modo di fare politica, intriso da logiche divisive, lotte interne e meccanismi autosabotanti di prevaricazione è ormai del tutto obsoleto. È tempo di cambiare rotta e dare spazio a nuovi percorsi politici, come quello tracciato dalla Segreteria Pugliese, orientati verso un leale rapporto con i Circoli, le Federazioni Provinciali e i Giovani Democratici, soprattutto in riferimento a scelte che tutelano e garantiscono la comunità del Partito Democratico.
Ribadiamo, dunque, la nostra posizione di totale condivisione della strada segnata dalla Segreteria Nazionale, dal PD Puglia e dalla Segreteria Provinciale di Taranto, essendo l’unica percorribile verso un rinnovamento necessario per il nostro futuro e per quello del Partito Democratico.
Giovani Democratici Terra Jonica e Giovani Democratici Puglia