Antonella Baldino è il nuovo Amministratore Delegato del Credito Sportivo

Antonella Baldino è stata nominata Amministratore Delegato del Credito Sportivo, in seguito alla trasformazione dell’istituto da ente pubblico economico a società per azioni di diritto singolare, avvenuta nel luglio scorso. L’assemblea ha inoltre confermato Beniamino Quintieri come Presidente della banca.

Il primo Amministratore Delegato nella storia del Credito Sportivo
Questa nomina segna un passo significativo per il Credito Sportivo, poiché Baldino è il primo Amministratore Delegato della banca, che fino alla trasformazione in spa era gestita da un Direttore Generale. L’ultimo a ricoprire tale ruolo è stato Lodovico Mazzolin.

Antonella Baldino, di origini romane, è una figura di spicco proveniente da Cassa Depositi e Prestiti (CDP), dove ha maturato una vasta esperienza in ruoli dirigenziali. Baldino, già membro del Consiglio di Amministrazione del Credito Sportivo in rappresentanza di Cassa Depositi e Prestiti, ha assunto temporaneamente la carica di Presidente ad interim dopo l’ingresso dell’ex Presidente Andrea Abodi nel governo Meloni.

Una nuova governance per il futuro
Il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’istituto, oltre a Baldino e Quintieri, è composto da:

Luigi Borre’
Claudia Improta
Ernesto Lavatelli
Monica Petrella
Mario Torrisi
Questa nuova squadra dirigenziale ha il compito di consolidare il ruolo del Credito Sportivo come punto di riferimento per il finanziamento dello sport e della cultura in Italia, in linea con la sua missione di sostenere lo sviluppo delle infrastrutture sportive e culturali.

Circa Redazione

Riprova

GPL E SERBATOI CON L’AI, COSÌ ATON PORTA L’ENERGIA A 400 MILA PERSONE NEI PICCOLI PAESI

Con l’arrivo dell’autunno e dell’inverno emerge la necessità di garantire il riscaldamento domestico e ci …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com