Foto Mauro Scrobogna/LaPresse 28-11-2023 Roma (Italia) - PD, mancata proroga del mercato tutelato dell'energia - Nella foto: la segretaria PD Elly Schlein durante la conferenza stampa convocata d'urgenza per fare il punto sulla mancata proroga del mercato tutelato dell'energia nel decreto appena varato dal governo November 28, 2023 Rome (Italy)- Politics - PD, failure to extend the protected energy market - In the photo: PD secretary Elly Schlein during the press conference urgently called to take stock of the failure to extend the protected energy market in the decree just passed by the government

Elly Schlein e Pd in azioni anti-Musk nel ddl Concorrenza

Il Pd, quando c’è da fare politica per contrapposizione, non si fa troppi scrupoli e arriva a presentare due emendamenti “anti Musk” al Senato in merito al ddl Concorrenza. Un vero e proprio segnale di ostilità, quello del partito di Elly Schlein, al magnate americano. La “resistenza” del Pd arriva contro il colosso della rete di connettività satellitare Starlink arriva proprio mentre il governo sta valutando l’utilizzo di questi servizi per garantire la copertura internet nelle aree più remote del paese.

Elon Musk è troppo amico di Giorgia Meloni: dunque va fermato, combattuto, messo all’indice, anche se ha intenzione di portare soldi in Italia e investire in tecnologia, sulla nostra tecnologia, spaziale e non.
I senatori dem che hanno presentato i due emendamenti, tali Nicita e Basso, chiedono che venga fatto divieto ai soggetti che esercitano il controllo di piattaforme online oggetto della regolazione del Digital Services Act – come Musk nel caso di X – di offrire servizi di connettività all’ingrosso e al dettaglio, inclusa la connettività satellitare, sul territorio italiano. Nel secondo emendamento, sempre a firma di Nicita e Basso, viene esclusa la tecnologia satellitare di soggetti terzi dall’accesso alle risorse Pnrr già oggetto di gara e assegnate agli operatori di telecomunicazione.

“L’Italia ha la rara opportunità di avere un rapporto speciale con gli Stati Uniti, nostro secondo mercato’’, scrive su X Andrea Stroppa, esperto di cybersicurezza considerato il braccio destro in Italia del numero 1 di Tesla. “Il rapporto di stima con Elon, che molti in Italia vorrebbero boicottare, ci sta portando in uno scenario nuovo. Felice da italiano di poter contribuire a costruire questa solida relazione che crescerà nei prossimi mesi e si allargherà. Da cittadino invito anche l’opposizione a questo governo a ragionare su come l’Italia possa fare in modo di diventare interlocutore europeo privilegiato affinché ci siano benefici per i nostri cittadini e le nostre piccole medie imprese. Di nuovo grazie agli amici americani che hanno lavorato per questo incontro e che guardano l’Italia con ammirazione“.

Elly Schlein, a parte l’aggressione contro Musk, ormai appare ovunque, e sempre con giornalisti e fotografi al seguito che l’hanno immortalata dal presidio dei lavoratori della Beko a Siena, all’arrivo alla stazione di Arezzo dove è giunta a bordo di un treno sulla tratta Chiusi-Arezzo per la campagna di ascolto sui treni regionali, promossa dal Pd toscano. E in chiusura di serata, come non presenziare all’iniziativa con Andrea Segre, regista di Berlinguer, la grande ambizione, al cinema Adriano di Roma?

Bardata dal dall’eskimo verde degli anni 70 recita oggi la parte dell’eroina popolare pronta a sferrare l’ennesimo attacco contro il governo: «Ho parlato con diverse persone che utilizzano spesso questo treno e altre che prendono l’Alta Velocità, a volte restano in stazione anche un’ora» – sentenziando sul finale: «Le incertezze e il disinteresse del governo sul tema sono un grave problema».

Circa Redazione

Riprova

Approvato dal Consiglio dei Ministri il decreto Milleproroghe

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto Milleproroghe. Fra le misure c’è l’inserimento di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com