Teatro Posillipo: riconoscimenti a 28 “Donne per Napoli”

Napoli. Nona edizione, del premio “Donne per Napoli” che celebra le donne eccellenti in vari ambiti. Insignite coloro che hanno dato lustro alla “Città più bella del Mondo”, valorizzandola in ambiti locale, nazionale e internazionale. Il Teatro Posillipo ha ospitato la cerimonia di premiazione, esclusivamente a inviti, del Premio che nelle intenzioni degli organizzatori punta a celebrare il talento femminile e promuovere l’eccellenza, con un occhio alla solidarietà, con raccolta fondi destinata alle attività della Mensa del Carmine, ideato dall’imprenditore Raffaele Carlino, presidente di Carpisa e Miriade, insieme al giornalista Lorenzo Crea, direttore artistico della manifestazione, supportata da Carpisa Yamamay Miriade,

Sono stati attribuiti riconoscimenti speciali, in primis alla città di Napoli, che nel 2025 celebrerà i suoi 2500 anni di storia: a ritirare il premio, il sindaco Gaetano Manfredi. Un altro riconoscimento significativo è stato destinato in occasione dei 10 anni dalla scomparsa dell‘indimenticabile Pino Daniele, artista, anima di Napoli, alla moglie Fabiola Sciabbarrasi. Tra le premiate dell’edizione 2024: Lucia Annibali per la categoria Istituzioni, dedicata alla memoria della senatrice Graziella Pagano, e Chiara Balistreri per la sezione Sociale; poi, Francesca Pascale, Ottavia Clemente, Claudia De Luca, Katherine Esposito, Laura Tecce, Elisa Scheffler, Viola Ardone, Susanna Giovanardi, Francesca Ragazzi, Laura Tortora, Federica Brancaccio, Adele Pignata, Valeria Angione, Ste, Romina Pierdomenico, Samira Lui, Karima Moual, Ludovica Nasti, Giorgia Gianetiempo, Mirea Flavia Stellato e Giorgia Agata, Mariacarla Casillo, Pia Lanciotti, Maddalena Stornaiuolo.

Partner della serata: Psico Paris di Titti Petrucci con le sue splendide ed esclusive proposte moda; le eccezionali bontà golose di Giuseppe Ratto Exclusive Collection, Mignone Pasticceria, Caldarelli di Raffaele Caldarelli. Ancora: Amoy Cafe, La bontà dell’orto, Cantine Tizzano, Colmayer, Casa Infante, Mozzarelle Fierro. Ancora, il supporto di: T&D Angeloni, We can dance, Turboli, Alma de lux, Gold Tower Luxury Hotel, Rosanna Romano.

La serata è stata condotta da Mariasole Pollio. Intrattenimento musicale live della cantante Veronica Simioli con la sua band. Dj Gloria Fregonese. Event planner Cristiana Della Rossa.

 

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

Scalea, al via il concorso grafico “Ludovica Tommaselli”

L’associazione dei donatori di sangue, FIDAS ODV sezione di Scalea che opera da un decennio …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com