Buttiglione: “La sfida dopo Berlusconi è costruire una nuova politica per il bene del Paese con le forze vitali della società civile”

Il presidente dell’UDC Rocco Buttiglione, autore del libro in questi giorni in libreria “La sfida. Far politica al tempo della crisi” di cui più sotto anticipiamo un estratto, dichiara:

“Con il suo passo indietro Silvio Berlusconi ha fatto una cosa buona per l’Italia e anche per se stesso. Come lui tutti prendano atto che la fase del berlusconismo è finita. Ognuno mantenga il suo giudizio sul passato, ma accetti che è passato. Se dovessi scrivere una storia di questi vent’anni non sarebbe tutta a tinte fosche, ma ci sarebbero toni neri, toni bianchi e molte sfumature di grigio. Ora quello che conta è guardare al futuro, ricostruire una politica nuova, partiti nuovi aperti democraticamente alla partecipazione dei cittadini. Noi con l’UDC da tempo stiamo lavorando a una lista per l’Italia dove siano protagonisti le migliori realtà della società civile, dai cattolici di Todi al meglio dell’imprenditoria, delle realtà produttive, del sindacato. La crisi non è finita e ci sono molte riforme da fare, per questo occorre ancora mettere insieme le forze migliori del Paese e proseguire senza indugi sulla linea di serietà intrapresa dal governo Monti. Le forze moderate che condividono questa visione costruiscano con noi questo progetto”.

 

Circa admin

Riprova

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’, 11 novembre h. 9,30, Hotel Tiziano Lecce

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’,  è il titolo del seminario distrettuale Lions, che si svolgerà sabato 11 novembre …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com