Anziane torturate da badanti, un arresto nel romano

Chiuse in casa, picchiate di continuo e costrette a mangiare legate ad una sedia. Sono solo alcune delle torture a cui due badanti, un’italiane e una romena, hanno costretto due donne di Subiaco.

Grazie alle indagini dei carabinieri della Compagnia di Subiaco e del personale della Polizia Locale del Comune di Subiaco, per le due nonnine, una di 94 anni, l’altra di 86, è finito l’incubo.

Particolarmente utili agli investigatori, le notizia acquisite dai vicini, allarmati dalle urla e dalle quotidiane minacce nonché i servizi di osservazione svolti dal personale femminile della Polizia Locale, hanno convinto il Gip del Tribunale di Tivoli a emettere un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti della donna italiana, 54enne di Subiaco, e il divieto di avvicinamento per la 48enne romena. I carabinieri hanno poi scoperto che una delle due anziane era la suocera della badante italiana.

E proprio in considerazione dell’ingente patrimonio posseduto da quest’ultima e di una procura generale ottenuta in precedenza dalla badante italiana, sono stati svolti accertamenti patrimoniali. I militari del capitano Ernesto Di Lorenzi hanno riscontrato numerosi movimenti di considerevoli somme di denaro dal conto cointestato a quello personale della donna italiana e consistenti prelievi di denaro contante per i quali non è stata prodotta alcuna documentazione giustificativa. Le due anziane sono state affidate ai servizi sociali del Comune di Subiaco.

Circa admin

Riprova

PREMIO “ESSERCI”: GIÀ DEPOSITATE LE PRIME CANDIDATURE. LA RACCOLTA DELLE PROPOSTE PROSEGUE FINO AL 3 NOVEMBRE

Santi Mondello, presidente CESV: “Un’opportunità per dire grazie alle realtà che operano con dedizione e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com