Una forte diminuzione delle temperature interesserà il capoluogo lombardo a partire da domani notte fino a lunedì 3 dicembre. Il Comune di Milano ha già predisposto i servizi di soccorso per i senzatetto.
L’intervento – Per chi vive e dorme per strada, saranno attivate unità mobili di notturne che distribuiranno coperte di lana, sacchi a pelo e bevande calde per le strade della città. Inoltre da domenica, il Centro Aiuto della Stazione Centrale, rimarrà aperto fino alle 24 per dare assistenza ed aiuto a chiunque fosse in difficoltà
L’appello – “Chiediamo ai milanesi di segnalarci i casi di persone che dormono per strada e che potrebbero trovarsi in seria difficoltà con l’abbassamento delle temperature, anche sotto lo zero, previsto per i prossimi giorni – dice l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino, che spiega – Cercheremo di intercettarli per dare loro un primo soccorso con sacchi a pelo e bevande calde oltre al conforto e all’assistenza degli operatori. Da quest’anno avremo a disposizione dieci unità mobili che gireranno per le vie della città alla ricerca di chi ancora non si è rivolto a noi, casi di emarginazione estrema che è più difficile individuare. Per questo chiediamo l’aiuto di tutti”.