Trattativa Stato-mafia, Dell’Utri: “Mai ricattato Berlusconi, per lui ho costruito un impero”

Respinge tutte le accuse il senatore del Pdl Marcello Dell’Utri, indagato per estorsione ai danni dell’ex premier Berlusconi. “Per Silvio ho costruito un impero, una pazzia questa indagine”, ha commentato adirato.

“Io non ho mai ricattato nessuno, meno che mai il mio amico Silvio. Io ho costruito un impero per Berlusconi e forse di soldi me ne deve ancora”. Marcello Dell’Utri, dopo le dichiarazioni di ieri in Tribunale, ha ribadito il concetto. Le accuse nei suoi confronti secondo il senatore Pdl, sono frutto di pura follia. Dunque, a suo dire, sarebbero false tutte le voci inerenti ad un suo coinvolgimento nei rapporti fra Stato e Mafia. “Questa indagine – ha dichiarato Dell’Utri in un’intervista a ‘la Repubblica’ – nasce solo dall’annuncio del ritorno in campo di Berlusconi.L’accusa di estorsione è ridicola, frutto di fanatismo e prevenzione. Se Berlusconi è vittima perché non denuncia?Qui sono pazzi, non capiscono niente. La villa sul lago di Como valeva 30 milioni: l’ho venduta a Berlusconi per 20, quindi semmai c’è stato un regalo…”. Inoltre, “lo ripeto ancora una volta, Mangano resta il mio eroe perché ha pagato per non aver accusato Berlusconi e me come si sarebbe voluto, non è ‘un eroe'”. “E in ogni caso invece di ricicciare i miei rapporti con Mangano i magistrati di Palermo non ci sanno dire dopo 20 anni come sono andate le cose nel ’92 e chi ha ammazzato Falcone e Borsellino: si occupino allora di questo che è ‘il vero scandalo…”

Accuse dure quelle di Dell’Utri contro la magistratura siciliana: è l’innocenza ad innescare la sua ira, o la rabbia di essere stato scoperto?

Circa admin

Riprova

Corte Conti, Vietri (FdI): “De Luca risarcisca i 609 mila euro e si scusi con i cittadini”

“La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com