Neanche il tempo di tirare il fiato e il campionato torna in campo per il secondo turno infrasettimanale in calendario. Apre la sfida del 'Barbera' tra Palermo e Milan, finita con il risultato di 2-2. Inter e Juventus, impegnate in casa contro Samp e Bologna, non vogliono mollare il colpo a pochi giorni dalla supersfida che sabato sera le vedrà affrontarsi allo Stadium di Torino. Il Napoli fa visita all'Atalanta, Lazio e Roma cercano riscatto immediato contro Torino e Parma. Giovedì chiude il programma Genoa-Fiorentina.
Atalanta – Napoli: buone notizie per Colantuono: Bellini e Carmona sono di nuovo disponibili. Quest'ultimo è in ballottaggio con Biondini e Scozzarella per sostituire lo squalificato Cigarini, mentre il primo dovrebbe spuntarla su Raimondi in difesa. Sulla fascia sinistra dopo la buona prova di Pescara dovrebbe essere confermato Brivio. Meno fortunato Mazzarri, che dopo Zuniga perde anche Cavani: il Matador non è stato convocato per un risentimento muscolare al flessore della coscia destra. Confermati tutti gli altri 10 scesi in campo contro il Chievo.
Ecco le probabili formazioni:
Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Bellini, Stendardo, Manfredini, Brivio; Schelotto, Carmona, Cazzola, Bonaventura; Moralez, Denis
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Inler, Behrami, Dossena; Hamsik; Pandev, Insigne
Cagliari – Siena: Pulga e Lopez devono fare a meno di Ariaudo. In difesa accanto ad Astori ci sarà Rossettini. Per quanto riguarda invece il reparto offensivo, i due tecnici hanno un dubbio tra Sau e Cossu come compagno di Nenè. Nel Siena Felipe, uscito contro il Palermo per un problema al bicipite femorale, si è sottoposto ad esami che hanno dato esito negativo. Partirà dall'inizio con Rubin in panchina. Rosina non partirà per Cagliari: in avanti Zé Eduardo e Valiani giocheranno alle spalle di Calaiò.
Ecco le probabili formazioni:
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Astori, Rossettini, Avelar; Dessena, Conti, Ekdal; Nainggolan; Sau,Nenè
Siena (3-4-2-1): Pegolo; Neto, Paci, Felipe; Angelo, Vergassola, Bolzoni, Del Grosso; Zè Eduardo, Valiani; Calaiò
Chievo – Pescara: Corini rilancia Guana a centrocampo e Hetemaj dovrebbe essere preferito a Marco Rigoni. In attacco scocca l'ora di Pellissier al quale i clivensi si aggrappano per ritrovare la via del gol. Al suo fianco nel 4-3-3 di partenza Luciano e Di Michele in pole, Thereau verso la panchina. Nel Pescara out Terlizzi, Jonathas e Crescenzi. In difesa gioca Romagnoli, confermato dopo la buona prova contro l'Atalanta. Balzano favorito su Zanon. Sulla linea mediana torna Blasi, con Colucci in panchina. In attacco Abbruscato resta il favorito come unica punta, Weiss e Quintero a dargli manforte.
Ecco le probabili formazioni:
Chievo (4-3-3): Sorrentino; Frey, Andreolli, Dainelli, Dramè; Guana, Rigoni L., Hetemaj; Luciano, Di Michele, Pellissier.
Pescara (4-3-2-1): Perin; Balzano, Romagnoli, Bocchetti, Modesto; Cascione, Blasi, Nielsen; Quintero, Weiss; Abbruscato.
Inter – Sampdoria: Stramaccioni ripropone Silvestre in campionato nel trio di difesa dove mancherà per squalifica Juan Jesus. A centrocampo Guarin potrebbe far rifiatare Mudingayi e Pereira Nagatomo, mentre Cassano ha superato il fastidio al collo e giocherà dall'inizio contro la sua ex squadra. Il tecnico deve ancora decidere se impiegare dall'inizio anche Palacio passando così al 3-4-3 o se restare al 3-5-2 con l'argentino in panchina. Tra le fila della Samp e Costa rientrano dalla squalifica e riprendono i loro posti. In mezzo al campo il tecnico blucerchiato lancia di nuovo Poli titolare. Maresca e Obiang sulla via del recupero ma non ci saranno a San Siro. Confermato il tridente Estigarribia-Maxi Lopez-Eder.
Ecco le probabili formazioni:
Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Silvestre; Zanetti, Guarin, Gargano, Cambiasso, Nagatomo; Cassano, Milito.
Sampdoria (4-3-3): Romero; Berardi, Rossini, Gastaldello, Costa; Munari, Tissone, Poli; Estigarribia, Maxi Lopez, Eder.
Juventus – Bologna: turnover in casa Juve. In difesa turno di riposo per Chiellini, al cui posto giocherà Caceres. In mezzo al campo Giaccherini favorito su Padoin per sostituire Vidal, mentre Pogba giocherà al posto di Marchisio. De Ceglie sulla sinistra per Asamoah. Davanti Bendtner sembra sicuro di una maglia e potrebbe essere affiancato da Quagliarella, comunque in ballottaggio con Giovinco. Nel Bologna, Pioli sceglie la difesa a tre, inserisce Sorensen e avanza sugli esterni del centrocampo Motta e Morleo. Gabbiadini è la spalla di Gila in attacco.
Ecco le probabili formazioni:
Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Barzagli, Bonucci; Isla, Giaccherini, Pirlo, Pogba, De Ceglie; Quagliarella, Bendtner
Bologna (3-4-1-2): Agliardi, Sorensen, Antonsson, Cherubin; Motta, Kone, Pazienza, Morleo; Taider; Gabbiadini, Gilardino
Lazio – Torino: dopo la brutta sconfitta di Firenze, Petkovic medita alcuni cambi tattici. In assenza di Hernanes e Ledesma, che sono stati fermati dal giudice sportivo, non è da escludere un passaggio al 4-2-3-1 con Cana al fianco di Gonzalez davanti alla difesa e Mauri come trequartista. Candreva e Lulic sugli esterni, con Cavanda esterno basso sull'out di sinistra. Dias ancora preferito a Ciani. Ventura non convoca Ogbonna perchè non ancora pronto a giocare: anche Masiello non parte per Roma, al suo posto torna D'Ambrosio dal 1 minuto. Il tecnico granata perde anche Vives per una botta al ginocchio: Santana invece è abile e arruolato. Davanti tornano Bianchi e Cerci, Sgrigna è in vantaggio su Meggiorini.
Ecco le probabili formazioni:
Lazio (4-2-3-1): Bizzarri; Konko, Biava, Dias, Cavanda; Gonzalez, Cana; Candreva, Mauri, Lulic; Klose
Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Rodriguez, D'Ambrosio; Brighi, Gazzi; Cerci, Sgrigna, Bianchi, Stevanovic
Parma – Roma: nel Parma Donadoni concederà un turno di riposo a Gobbi: sulla sinistra c'è Biabiany. Acquah e Marchionni scalpitano per un posto. Accanto ad Amauri Belfodil dovrebbe essere prefeito a Pabon. Zeman sceglie Bradley per sostituire lo squalificato Tachtsidis. Meno probabile l'ipotesi De Rossi centrale con Pjanic sul centro-destra: il centrocampista azzurro è destinato a giocare nuovamente da interno, anche se Zeman lo ha provato proprio davanti alla difesa. Non sono escluse sorprese dell'ultim'ora. Sulla fascia sinistra Dodò dovrebbe avere la meglio su Marquinho. Balzaretti e Taddei non recuperano e non sono stati convocati. Destro ancora in panchina.
Ecco le probabili formazioni:
Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Rosi, Ninis, Valdes, Parolo, Biabany; Belfodil,Amauri
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan, Dodò; De Rossi, Bradley, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti
Udinese – Catania: Basta torna disposizione di Guidolin: sarà il tecnico a scegliere se rischiarlo dall'inizio o se schierare Pereyra sulla fascia destra: più verosimile la seconda ipotesi. Sul lato opposto Gabriel Silva potrebbe soffiare il posto ad Armero. Heurtaux insidia Coda nei tre di difesa. Maicosuel assisterà Di Natale in avanti. Nel Catania Maran opterà per il 3-5-2. Nel reparto arretrato sono out per squalifica Legrottaglie e Marchese: giocano Rolin e Bellusci. A centrocampo Izco va a destra con Biagianti in mezzo insieme a Lodi e Almiron. Davanti non ci sarà Barrientos a causa di una caviglia malconcia: sarà coppia Bergessio-Gomez.
Ecco le probabili formazioni:
Udinese (3-5-1-1): Brkic; Coda, Danilo, Domizzi; Pereyra, Badu, Allan, Lazzari, Armero; Maicosuel; Di Natale
Catania (3-5-2): Andujar; Bellusci, Spolli, Rolin; Izco, Lodi, Almiron, Biagianti, Capuano; Bergessio, Gomez.