Calato momentaneamente il sipario dello spettacolo Champions, questa sera tocca a Napoli, Udinese, Inter e Lazio scendere in campo per l’ultima sessione della fase a gironi di Europa League. Partenopei, già qualificati, e friulani, già eliminati, scenderanno in campo alle ore 19:00, ed ospiteranno rispettivamente Psv Eindhoven e Liverpool. Inter e Lazio giocheranno alle ore 21:05 con i nerazzurri anch’essi già qualificati, che disputeranno in macht in casa contro il Neftchi Baku, mentre i capitolini, saranno gli unici a giocare in trasferta contro il Maribor, cercando il punteggio pieno e la conferma del primato del girone.
Napoli – Psv: alle 19:00 i partenopei scenderanno in campo tra le mura amiche del San Paolo per disputare un match, contro il Psv, che in termini di qualificazione ha ben poco da dire. Spazio quindi allo spettacolo ed alle ‘seconde linee’ che avranno manforte da 4 titolarissimi. Campagnaro in difesa, Maggio e Behrami a centrocampo e Cavani-Vargas in attacco. Da segnalare l’esordio di Uvini. Gli olandesi, già eliminati, schiereranno una formazione con quasi tutti i titolari cercando di uscire di scena dall’ Europa in maniera quantomeno dignitosa.
Ecco le probabili formazioni:
Napoli (3-4-1-2): Rosati; Campagnaro, Fernandez, Uvini; Maggio, Donadel, Behrami, Dossena; El Kaddouri; Vargas, Cavani.
Psv Eindovhen (4-2-3-1): Waterman; Hutchinson, Derijck, Marcelo, Bouma; Strootman, Engelaar; Wijnaldum, Lens, Depay; Matavz.
Udinese – Liverpool: i friulani, già fuori dalla competizione, riceveranno il Liverpool. I 4 punti guadagnati dagli uomini di Guidolin saranno in qualsiasi caso insufficiente per proseguire il cammino in Europa League. Al contrario, gli 11 di Kenneth Dalglish dovranno in tutti i modi cercare di portar a casa i 3 punti della vittoria salendo a quota 10 punti, a discapito degli svizzeri dello Young Boys. I friulani dovrebbero schierarsi con una difesa a quattro, con attacco ancora in certo ma che sarà probabilmente affidato al duo Fabbrini-Ranegie. I Reds dovranno fare a meno di Gerrard, potendo però contare su Suarez che fungerà da cardine per il trio d'attacco composto Suso-Sterling- Suarez.
Ecco le probabili formazioni:
Udinese (4-4-1-1): Padelli; Faraoni, Benatia, Danilo, Pasquale; Pereyra, Badu, Pinzi, Armero; Fabbrini; Ranegie.
Liverpool (4-2-3-1): Reina; Johnson, Carragher, Skrtel, Josè Enrique; Sahin, Henderson; Sterling, Suso, Shelvey; Suarez.
Inter – Neftchi Baku: avendo già archiviato la qualificazione, in vista del big match di domenica contro il Napoli, Andrea Stramaccioni attuerà un ampio turnover, dando spazio quindi a chi ha giocato meno fino ad ora, con la mancata convocazione di Welsey Sneijder. Il Neftchi Baku, che ha finora totalizzato due punti, tenterà di portar a casa la prima vittoria scrollandosi di dosso il peso dell’ultima posizione del girone.
Ecco le probabili formazioni:
Inter (4-3-1-2): Belec; Jonathan, Donkor, Samuel, Alvaro Pereira; Romanò, Benassi, Pasa; Coutinho; Cassano, Livaja.
Neftchi (4-2-3-1): Stamenkovic; Shukurov, Yunuszade, Mitreski, Bertucci; Sadygov, Ramos; Wobay, Flavinho, Imamverdiyev; Canales.
NK Maribor – Lazio: già qualificati, gli uomini di Petkovic cercheranno la vittoria in una partita apparentemente semplice, mantenendo così il primato del girone. Il Maribor, che risulta fuori dal discorso Europa League, indipendentemente da qualsiasi risultato, cercherà sicuramente di fare bene dinanzi ai propri spettatori. Dati i numerosi indisponibili, i biancocelesti schiereranno in difesa Radu, affidando l’attacco a Floccari supportato da Candreva e Mauri sugli esterni. Gli sloveni affideranno l’attacco a Beric con Ibraimi alle sue spalle.
Ecco le probabili formazioni:
Maribor (4-4-1-1): Handanovic; Mejac, Rajcevic, Vidović, Trajkovski; Tavares, Mertelj, Mezga, Cvijanovič; Ibraimi;
Lazio (4-5-1): Bizzarri; Scaloni, Ciani, Biava, Radu; Candreva, Ederson, Ledesma, Onazi, Mauri; Floccari.