Ancora una lunga giornata di Coppa Italia, che avrà il via quest’oggi alle ore 15:00 con l’ingresso in campo di Lazio-Siena. Alle 17:30 sarà invece il turno di Udinese-Fiorentina, chiude i battenti Napoli-Bologna delle ore 21:00.
Lazio – Siena: i padroni di casa dovranno fare a meno di Klose, l’autore del gol dell’importante vittoria in campionato contro l’Inter. Al suo posto ci sarà quindi Kozak, con la convocazione a sorpresa di Hernanes. Debutto bianconero per il tecnico Giuseppe Iachini, chiamato a sostituire l’ormai ex Serse Cosmi. Il neo tecnico vorrà sicuramente far bella figura e lo si evince anche dai tanti titolari schierati in campo, come Vergassola, Neto e Rosina.
Ecco le probabili formazioni:
Lazio (3-5-2): Bizzarri; Diakitè, Cana, Ciani; Cavanda, Brocchi, Hernanes, Onazi, Lulic; Floccari, Kozak.
Siena (4-3-1-2): Farelli; Neto, Paci, Felipe; Valiani, Vergassola, Rodriguez, Del Grosso; Rosina; Larrondo, Reginaldo.
Udinese – Fiorentina: leggero turnover per entrambe le formazioni impegnate in quel che dovrebbe essere il match più equilibrato della giornata. Per i padroni di casa resta a riposo Di Natale, che sarà comunque presente in panchina, con l’attacco affidato a Maicosuel e Ranegie. Per i Viola resta in panchina Jovetic e si lascia l’attacco nelle mani di Seferovic e El Hamdoui.
Ecco le probabili formazioni:
Udinese (3-5-2): Padelli; Coda, Domizzi, Heurtaux; Faraoni, Allan, Pereyra, Badu, Pasquale; Maicosuel, Ranegie.
Fiorentina (3-5-2): Neto; Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Tomovic; Llama, Matias Fernandez, Migliaccio, Olivera, Cassani; Seferovic, El Hamdaoui.
Napoli – Bologna: oltre alla validità per la qualificazione in Coppa, il match tra partenopei e bolognesi è anche una rivalsa dopo il brutto ko in campionato della squadra di Mazzarri. Proprio il mister toscano dovrà fare i conti con i diversi assenti, come Dzemaili e Gamberini, che non saranno presenti neanche in panchina. Difesa affidata a Uvini, Fernandez e Campagnaro, che sostituirà Cannavaro sabato a Siena. A centrocampo agirà Inler, squalificato in campionato, al fianco di Donadel, con Mesto e Dossena sulle fasce. Attacco affidato a Pandev e Cavani, supportati da El Kaddouri, che agirà alle loro spalle. Tra i pali Rosati dovrebbe far rifiatare De Sanctis. Turnover più marcato per Pioli, che schiererà solo Guarente tra i soliti titolari.
Ecco le probabili formazioni:
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis, Uvini, Fernandez, Campagnaro; Mesto, Donadel, Inler, Dossena; El Kaddouri; Pandev, Cavani.
Bologna (3-4-2-1): Curci, Radakovic, Sorensen, Carvalho; Garics, Riverola, Guarente, Abero; Pasquato, Konè; Paponi.