Calciomercato. Juve: il sogno è Llorente. Zarate verso il Milan

Il calcio mercato di riparazione è partito in sordina. Per ora ancora non si registra alcun colpo ‘sensazionale’ perché i vari club italiani devono fare i conti con le casse vuote. Juve e Milan sono alla ricerca del ‘top player’ ma non vogliono svenarsi. Inter, Lazio, Napoli e Roma cercheranno di assestare le rispettive rose con le solite formule del prestito con diritto di riscatto. In attesa dei primi sussulti la Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto di Giuseppe Rossi. L’attaccante del Villarreal e della Nazionale, attualmente infortunato, sarà a disposizione di Montella da marzo. Al club spagnolo dovrebbero andare 10 milioni più bonus mentre ‘Pepito’ guadagnerà tra i 2 e i 3 milioni all’anno.

 

Juve. Antonio Conte si dice soddisfatto del suo undici ma alla squadra serve un attaccante di peso per garantirgli quel primato anche in Europa. E Llorente potrebbe essere il top player cercato dai bianconeri. Al tecnico dei campioni d’Italia piace l’attaccante. “È un ottimo giocatore ma è dell’Atletico Bilbao, sono felice che prenda in considerazione la Juventus, perché significa che abbiamo di nuovo appeal. Però non è un giocatore della Juventus, e mi stupirei di vederlo a gennaio a Torino”. Porte chiuse invece per Droga mentre si potrebbero riaprire quelle per Borriello. Di sicuro, assicura Conte, a gennaio non partirà nessuno del suo gruppo anche se Matri viene sempre più accostato al Milan.

 

Milan. Pato saluta i rossoneri mentre, per ora, Robinho resta a Milanello dopo il no del Santos. Ma Massimiliano Allegri ha bisogno di rinforzi per ogni ruolo se Milan vuole restare nelle zone alte della classifica. I problemi sono soprattutto in attacco: scartati Drogba e Osvaldo dal presidente Berlusconi, impraticabile la pista Destro, non resta che valorizzare il giovane Niang perché Bojan vorrebbe andare via. Si parla di Matri che potrebbe essere lasciato libero dalla Juve nel caso arrivasse in questo mese Llorente. Ma si fa anche il nome di Zarate, in rotta con la Lazio, che verrebbe poi girato, fino a fine stagione, al Genova.

 

Napoli. A Milano è molto attivo Riccardo Bigon. Il Napoli è sulle tracce di Emanuele Calaiò e Neto del Siena e sta cercando rinforzi per la difesa. Il presidente De Laurentiis vuole Matias Agustin Silvestre dell’Inter e da Moratti sarebbe già arrivato il semaforo verde. Il 28enne centrale difensivo, che fino ad ora non ha trovato fortuna con i colori nerazzurri, potrebbe fare al caso di Mazzarri: per lui si parla di un presto con riscatto prefissato. Intanto è fatta per Armero che lascia l’Udinese per vestire la maglia azzurra.

 

Inter. Il club di Moratti in questo mese deve chiudere la sua personale partita con Wesley Sneijder. Se riesce a ricucire con l’olandese, mister Stramaccioni si ritroverebbe con il più importante acquisto della stagione. Ma le parti sono ancora distanti e si parla con insistenza di un passaggio del fantasista in Premier League. Il Sun parla di un interessamento del Qpr ma l’agente di Sneijder subito boccia l’idea. “Si all’Inghilterra ma solo per una grande squadra”. I nerazzurri restano in pole potition per Frank Lampard. Il centrocampista della nazionale dovrebbe lasciare il Chelsea, in scadenza a giugno o già a gennaio ma solo per un club straniero, nonostante abbia deciso di ridursi l’ingaggio del 66% (dagli attuali 9,5 milioni di euro a stagione a 3,2 milioni di euro compresi bonus). Ma  Roman Abramovich non vorrebbe comunque tenerlo. Intanto è stato ufficialmente depositato il contratto di Tommaso Rocchi e prolungato quello di Yuto Nagatomo fino al 2016.

Circa redazione

Riprova

Tennis Atp Finals: impresa Sinner a Torino, batte Djokovic in tre set

Impresa assoluta di Jannik Sinner. Alle Atp Finals di Torino ha sconfitto in tre set …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com