Benzina: Inizio d’anno ‘salato’ per gli automobilisti, rincari per quattro compagnie

Ancora rialzi sui costi dei carburanti. Ad influire immediatamente sul rincaro benzina, i forti rialzi di inizio anno dei prezzi internazionali dei prodotti raffinati che nel fine settimana hanno fattoi impennare i listini dei principali distributori. In particolare, nel week end appena trascorso, quattro compagnie hanno fatto registrare rialzi consistenti dei prezzi consigliati della benzina, mentre il gasolio è sceso leggermente

L’unica compagnia che si mantiene sotto quota 1,8 euro/litro sulla verde e sotto 1,75 sul diesel, è Eni che non fa registrare variazioni considerevoli di prezzi dal l 7 dicembre. La quotazione della benzina è scesa venerdì a 583 euro per mille litri (-3), quella del gasolio a 621 (-1).

Salgono fortemente le medie ponderate nazionali dei prezzi della benzina in modalità servito tra le diverse compagnie (questa mattina a 1,806 euro/litro, +0,6 centesimi), mentre il diesel scende a 1,755 euro/litro (-0,2 centesimi).

Stando alla consueta rilevazione di ‘Staffetta Quotidiana’, ”nel fine settimana hanno messo mano ai listini Esso, Shell, Tamoil e TotalErg. Per Esso registriamo un rialzo di un centesimo sulla verde e un analogo ribasso sul diesel. Shell aumenta di 2 centesimi al litro il prezzo della benzina, Tamoil di un centesimo e TotalErg di 0,8 centesimi”

Circa redazione

Riprova

Hemnet Group AB annuncia Jonas Gustavsson come nuovo Amministratore Delegato

Hemnet Group AB, principale piattaforma immobiliare in Svezia, ha nominato Jonas Gustavsson come nuovo Amministratore …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com