Elezione Papa, Napolitano: “Profondamente colpito da semplicità delle sue parole”

Che tu sia un comune cittadino, o il Presidente della Repubblica non importa. L’umiltà e il quel sorriso colmo d’amore del neoletto Papa Francesco I, sono contagiosi. Tanto da emozionare anche un uomo tutto d’un pezzo come Napolitano: “Ho seguito l’annuncio dell’elezione dell’arcivescovo di Buenos Aires, Jorge Mario Bergoglio, al Soglio Pontificio, a quanto si apprende, e ho condiviso l’emozione del paese per il discorso di papa Francesco in piazza San Pietro”. “Sono stato colpito dalla semplicità delle parole pronunciate nella lingua nostra e della sua famiglia d’origine in Piemonte”, ha aggiunto il Capo dello Stato.
“Esprimo i migliori auguri a Jorge Mario Bergoglio eletto Papa Francesco I. Che possa guidare con forza e saggezza la Chiesa cattolica per i prossimi anni. I rapporti della Chiesa con la Comunità Ebraica di Roma e il dialogo con l’ebraismo hanno compiuto dei passi importanti. La speranza è che si possa proseguire il cammino nel segno della continuità e delle buone relazioni”, dichiara invece in una nota il Capo Rabbino della Comunità Ebraica di Roma, Riccardo Di Segni.
Fortemente emozionato per l’elezione del nuovo Papa anche il sindaco di Roma Gianni Alemanno. “Grande emozione da Piazza San Pietro per il nuovo Papa”. Questo il commento a caldo su twitter del sindaco di Roma, subito dopo l’elezione del nuovo pontefice.

Circa redazione

Riprova

Stop ai CPR: un appello alla politica per chiudere le ferite dei diritti umani in Italia

La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo ha denunciato con fermezza le gravi violazioni dei diritti …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com