Marco Simoncelli è morto. Il pilota italiano della Honda non è riuscito a sopravvivere al drammatico incidente in cui è rimasto coinvolto nel gran premio della Malaysa a Sepang. Il centauro italiano è stato immediatamente trasportato al centro medico del circuito in condizioni che sono subito apparse gravissime. L’apprensione tra i medici era grande e si era ipotizzato anche un suo trasferimento in elicottero in ospedale a Kuala Lumpur.
“Simoncelli è arrivato già in arresto cardiocircolatorio, e ha un vistoso segno di una ruota sul collo. Stiamo cercando di rianimarlo ma è molto difficile”, sono state le parole del dottor Giuseppe Russo, uno dei componenti dello staff medico del Motomondiale che ha visitato il 24enne italiano.
Le condizioni di Marco Simoncelli però si sono aggravate di minuto in minuto e per il pilota italiano non c’è stato nulla da fare. Il suo incidente è stato una ‘carambola’ dopo la quale è caduto a terra e ha perso il casco, mentre due moto che lo seguivano gli sono passate sopra. Una era quella di Edwards, l’altra quella di Rossi, che ora ai box è molto scosso. Il pluri-iridato è un grande amico di Simoncelli.