Giovedì di Europa League con Udinese e Fiorentina che saranno rispettivamente impegnate, quest’oggi, contro Slovan Liberec e Grasshopper. Procedendo con ordine, l’Udinese di mister Guidolin, che scenderà in campo alle 19:00, è chiamata ad un impresa titanica, considerando che i friulani devono ribaltare il 3-1 d’andata. Per la Fiorentina, invece, la gara è in discesa dopo il 2-1 rifilato agli avversari nella gara d’andata. I Viola scenderanno in campo alle ore 21:00.
Udinese – Slovan Liberec: Di Natale e compagni dovranno realizzare almeno 3 gol, vincendo con 2 reti di scarto. Un impresa tutt’altro che semplice considerando che di fronte c’è una squadra che gioca sull’onda dell’entusiasmo, con il sogno della qualificazione per la fase a gironi che sembra quasi avverarsi, cosa che non succede dalla stagione 2006-2007. Per quanto riguarda le formazioni, classico 3-5-2 per i bianconeri, che si affidano oltre che al capitano anche alle giocate di Muriel. Dall’altra parte i cechi sono molto pericolosi in contropiede come si è potuto vedere nei primi 90′ minuti al Nereo Rocco di Trieste, dove anche la fortuna ha dato una mano alla squadra di Lavicka.
Ecco le probabili formazioni:
Udinese (3-5-2): Kelava; Domizzi, Danilo, Heurtaux; G.Silva, Pinzi, Allan, Lazzari, Basta; Muriel, Di Natale.
Slovan Liberec (4-2-3-1): Kovar; Kusnir, Kovac, Kelic, Fleisman; Sacky, Rybalka; Sural, Pavelka, Kalitvintsev; Rabusic.
Fiorentina – Grasshoppers: alle ore 21:00 sarà invece il turno della Fiorentina e Montella riproporrà, con ogni probabilità, la coppia d’attacco Rossi-Gomez che hanno fatto tanto bene nel match d’andata. Centrocampo di qualità con Aquilani e Pizarro. Dal canto loro, gli svizzeri, tentano con Ngamukol punta e Hajrovic, Toko e Gashi a supporto, l’impresa contro i Viola.
Ecco le probabili formazioni:
Fiorentina (3-5-2): Neto; Tomovic, G.Rodriguez, Savic; Cuadrado, Borja Valero, Pizarro, Aquilani, Pasqual; Rossi, Gomez.
Grasshopper (4-2-3-1): Burki: Lang, Vilotic, Grichting, Pavlovic; Abrashi, Salatic; Hajrovic, Toko, Gashi; Ngamukol.