Bucaro: “Mi auguro che domani a Foggia possa cambiare il nostro campionato”

In sala stampa si presenta un Bucaro fiducioso e convinto dei grandi progressi che, a suo dire, hanno compiuto i ragazzi in maglia biancoverde. Il Siciliano crede molto in quest’evoluzione positiva della squadra, e spera che i suoi calciatori possano dimostrare ancor di piu’ allo Zaccheria i miglioramenti fatti vedere nella gara contro la Ternana.
“La gara di Foggia è importante e difficile, come un pò tutte le gare. Certo allo Zaccheria troveremo un ambiente particolare perchè la tifoseria foggiana ha una rivalità accesa con quella dell’Avellino, per via della finalissima play off persa quattro anni fa allo stadio Partenio-Lombardi. Ad ogni modo, la squadra sta crescendo parecchio ed anche domenica scorsa contro la Ternana lo ha dimostrato. Gli Umbri hanno si vinto 3-1 ma quel risultato è bugiardo perchè, noi abbiamo fatto tre errori e li abbiamo pagati a caro prezzo, mentre loro, a differenza nostra (che abbiamo avuto diverse occasioni), non sono mai arrivati a tu per tu con Fumagalli.” Gli chedono se ci saranno novità di formazione a Foggia. L’allenatore biancoverde risponde affermativamente:

” Domani sicuramente farò riposare qualcuno che magari ha giocato tutte le partite, anche per dare la possibilità un pò a tutti di giocare. Siamo in tanti ed è giusto che io possa far ruotare qualche elemento, per avere forze ancora piu’ fresche. Tra l’altro potrò contare su un De Angelis che attualmente, sta bene, penso che sia almeno al 80-85% della forma ottimale, e questo mi dà la possibilità di poter avere piu’ soluzioni offensive. Per quanto riguarda Puleo, debbo dire che la società non mi ha ancora dato il proprio benestare, perchè debbono ancora definire alcune cose. Mi auguro che questi problemini possano essere risolti e che la società possa mettermi Puleo a disposizione, perchè è un ragazzo che ha tanta esperienza ed in questo momento potrebbe veramente venirci molto utile.”
Chiediamo al mister siciliano di tornare per un attimo sulla sconfitta di domenica con la Ternana,
che ha lasciato parecchio rammarico, visto che, a nostro avviso l’Avellino ha disputato la migliore gara casalinga della stagione. Rammarico dovuto alle reiterate ingenuità difensive che sono costati parecchi gol, quasi tutti in fotocopia, seno evidente che c’è un problema nella fase difensiva, soprattutto a sinistra.
“E’ vero i problemi ci sono e ci stiamo alvorando moltissimo. Però lavorarci non significa che eleminiamo subito il problema. Ad ogni modo io sono molto fiducioso, perchè i progressi visti anche nell’ultima gara disputata mi fanno pensare che da domani potrebbe cambiare il nostro campionato. Domani non conterà tanto il modulo ma la mentalità vincente, senza stare a pensare di giocare fuori casa. Io voglio che i miei ragazzi, che giochino in casa o fuori, ci mettano sempre il coraggio. Perchè chi ha coraggio vince.”

www.soloavellino.com

Circa redazione

Riprova

Tennis Atp Finals: impresa Sinner a Torino, batte Djokovic in tre set

Impresa assoluta di Jannik Sinner. Alle Atp Finals di Torino ha sconfitto in tre set …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com