A 10 anni salva un fratello e una sorella dalle fiamme

Scatta un corto circuito e tutto è in fiamme. Così, inizia la storia di una tragedia sfiorata grazie ad un piccolo eroe, nel catanese. Un ragazzino di circa 10 anni, senza esitare allerta i pompieri, e si precipita al piano di sopra, per mettere in salvo la sorellina e il fratellino, entrambi di 5 anni.
L’eroe, il suo nome è Diego. È di Ragalna, paese alle pendici dell’Etna. Lui insieme al fratellino e la sorellina, erano rimasti da soli, nella casa dove vivono anche i nonni, che erano assenti al momento dell’incendio.
Diego, un ometto che afferma tra le tra le lacrime ai suoi genitori, che ha sbagliato fare il numero. “Ho chiamato il 118”, si scuserà, perché si era confuso. Poi ha composto il numero giusto il 115 per allertare i pompieri, mentre qualcuno, intanto ha avvertito i carabinieri.
“Diego si è comportato come una persona adulta, è rimasto freddo, non si è fatto prendere dal panico, e ha agito con il massimo senso di responsabilità. Prima ha messo in sicurezza i suoi fratellini e poi ha chiamato aiuto, telefonando al 115. I pompieri hanno anche allertato i carabinieri che sono intervenuti subito” – dichiara lo zio di Diego, Enzo Messina, che è presidente del Consiglio Comunale di Ragalna. Aggiunge che “la verità è che oggi, purtroppo, la normalità ci sembra così strana da non riconoscerla. Diego un eroe? Per noi è un ragazzo normale che ha fatto la cosa giusta. E’ un ometto…”.

Emilia Napolitano

Circa Emilia Napolitano

Riprova

L’ORDINAMENTO DEL CREDITO TRA FINANZA ALTERNATIVA E MUTAMENTI GEOPOLITICI: CONVEGNO A NAPOLI

Da domani 24, al 25 ottobre 2024, il suggestivo complesso monumentale di Santa Chiara, situato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com