A Bacoli intitolata una spiaggia a Troisi: è quella della scena bacio in “Scusate il ritardo”

Una spiaggia per Massimo Troisi a Miliscola, dove fu girata l’indimenticabile scena del bacio in “Scusate il ritardo”.

A Bacoli sarà intitolata una spiaggia a Massimo Troisi. Per la precisione, si tratta della spiaggia di Miliscola, famosa per l’indimenticabile scena in “Scusate il ritardo“.

Lo scorso 19 febbraio, il grande Massimo Troisi avrebbe compiuto 70 anni. Per l’occasione, sono stati numerosissime le iniziative e i riconoscimenti per celebrare l’indimenticato attore e regista partenopeo, tra cui una laurea honoris causa. Anche la cittadina di Bacoli ha deciso di rendergli omaggio, intitolando una spiaggia a suo nome. Ad annunciarlo, è il sindaco Josi Gerardo Della Ragione.

La spiaggia in questione è quella di Miliscola, con il promontorio di Miseno sullo sfondo. Proprio qui, fu girata l’indimenticabile scena del bacio con Giuliana De Sio in “Scusate il ritardo“. Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, annuncia con orgoglio l’iniziativa:

“Una spiaggia per Troisi! Abbiamo deciso di intitolare alla memoria di Massimo Troisi, orgoglio napoletano nel mondo, la spiaggia di Miliscola. Qui, 40 anni fa, girò l’indimenticabile scena di “Scusate il Ritardo”. La scena del bacio, con Giuliana De Sio. Con il promontorio di Miseno sullo sfondo. Lo faremo quest’anno, in primavera. E lo annunciamo oggi, nel giorno dei festeggiamenti per i 70 anni dalla nascita dell’attore e registra. Sarà una grande festa, in uno dei luoghi più iconici dei Campi Flegrei. È un tributo necessario, doveroso. Ad imperitura memoria. Ringrazio il presidente del consiglio comunale, Mauro Cucco, che sta seguendo da mesi la realizzazione di questa importante iniziativa. Buon compleanno, Massimo. Ti porteremo sempre nel cuore”.

Circa Redazione

Riprova

ROMAEST DISTRICT FESTIVAL: il 21 settembre a Roma la prima edizione

Gallia Music, con la partecipazione tecnica di Largo Venue, luogo punto di riferimento per la …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com