L’Associazione Tra Cielo e Mare in collaborazione con Aumm Aumm 2.0 e con il patrocinio del Comune di Lettere, presenta ‘Notte al Castello sotto un cielo di stelle’, in programma al maniero medioevale di Lettere, domani 25 agosto dalle ore 20. L’evento enogastronomico intende valorizzare le bellezze paesaggistiche, eno-gastronomiche, culturali e storiche, dei Monti Lattari.
Apertura fashion con una sfilata di moda, che punterà i riflettori sulle produzioni di alcune aziende del territorio. Quindi, si proseguirà con un percorso di degustazione che vedrà impegnati importanti chef, pasticceri e produttori che hanno partecipato alle scorse kermesse firmate da Alfonsina Longobardi per il ciclo ‘Sotto un cielo diverso’. Dunque, la determinata organizzatrice di eventi solidali, Alfonsina Longobardi ci riprova, con un altro evento, finalizzato a promuovere le bellezze paesaggistiche, oltre che enogastronomiche, culturali e storiche, dei dei Monti Lattari, con l’ausilio di un’anteprima di fashion style.
L’Associazione Tra Cielo e Mare, presieduta da Alfonsina – da sempre impegnata nel supporto ai giovani con disagio psichico, contro barriere e pregiudizi – stavolta si avvale della collaborazione di Aumm Aumm 2.0, oltre che del patrocinio del Comune di Lettere per questa suggestiva serata. Il percorso di degustazione segue i canoni collaudati nelle precedenti edizioni di ‘Sotto un cielo diverso’ e vedrà impegnati ai fornelli noti chef, pasticceri e produttori, reduci dalle altre edizioni della manifestazione di successo. A completare la kermesse, musica sotto le stelle con live-dance e tante bollicine. Oltre alla formula Food, anche Fashion Style e Glamour, complice la particolare e panoramicissima location, di sicuro effetto e decisamente romantica. Tra i numerosi chef protagonisti della serata: Gian Marco Carli (Crudo Fish Lounge); Gabriele Martinelli (I Machiavelli); Umberto Avitabile (Wolf Irish Pub); Enrico Ruggiero (Ristorante Caupona), Gennaro Peluso (CarilloandPeluso Italian Delicius); Francesco Varnelli (Hermes Caffe’); Francesco Lastra (Laboratorio Lastra), tutti da Pompei; poi: Mario Pollio (Pasta è… , Sant’Agata sui due Golfi); Nando Melileo (Pastificio Cuomo, Gragnano); Luigi Sorrentino (Agriturismo La casa del ghiro, Pimonte); Umberto Ventriglia personal chef, Alife); Filippo Cascone (Panificio Cascone, Lettere); Bar-Pasticceria Nobile (Castellammare di Stabia); Caseificio Latterie Gargiulo (Gragnano); Pastifici: Cavalier Vicinanza e Cuomo, di Gragnano entrambi.
È sponsor della serata la Cantina ‘Poggio delle Baccanti’ di Sant’Antonio Abate che per l’occasione presenta la sua ultima proposta ‘Sfiz and soda’ e bollicine a volontà.
Teresa Lucianelli
(contributo: 15 euro per cinque degustazioni e calice di bollicine).
Info: alfonsinalongobardi@yahoo.it 3333455623 – Gabriele Omobono 3338282709