Ai blocchi di partenza il GreenVesting Forum 2023. «Attraverso la nostra Società Benefit, offriamo alle persone la possibilità di contribuire in modo efficace alla lotta contro il cambiamento climatico finanziando progetti 100% green, permettendo di ottenere rendimenti fino al 9% lordo annuo e garantendo un doppio beneficio: economico per chi investe ed ambientale per il pianeta e per la collettività» sottolinea Niccolò Sovico, CEO e co-fondatore di Ener2Crowd, che proprio per questo nel 2020 venne scelto da Forbes quale uno dei 30 talenti globali under-30 dell’anno.
«Vogliamo dare ancora più voce alla comunità dei nostri investitori —ed anche a tutti i cittadini che partecipano all’evento— in relazione a ciò che sentono prioritario nelle loro vite per sostenere un giusto cambiamento» aggiunge Giorgio Mottironi, CSO e co-fondatore di Ener2Crowd, riferendosi all’evento a Milano, presso «Le Village by Crédit Agricole» in corso di Porta Romana 61, ecosistema aperto che sostiene ed accelera l’innovazione delle giovani aziende, di cui la piattaforma ed app numero uno in Italia per gli investimenti green fa parte.
Convocati lo scorso anno per la prima volta in Europa proprio da Ener2Crowd.com, quest’anno il GreenVesting Forum affronta 3 grandi temi che riguardano gli aspetti sociali, economici e politici della transizione energetica, proponendo 3 tavoli tematici a cui i presenti possono partecipare con lo scopo di scegliere le azioni da far perseguire ad Ener2Crowd nel perimetro delle proprie attività benefit.
Tra gli ospiti insieme ai dirigenti e manager di Renantis, IcoPower, Crédit Agricole e delle più importanti società che raccolgono fondi tramite Ener2Crowd, anche esponenti dell’attivismo climatico. E poi anche l’attore Enrico Ballardini, protagonista della serie “Le avventure del consigliere Cambiarotta” finanziata da Ener2Crowd. Il tutto presentato e condotto dall’«educattore» Michele Dotti, insieme ai co-fondatori ed al team di Ener2Crowd.