Napoli. Torna #InsiemeperilTerritorio, stavolta in accoppiata, ovviamente, vincente con “Antiche Botteghe del Gusto di Santa Maria in Portico” e propone “NATALE PER TUTTI”, da un’idea di Teresa Lucianelli, giornalista enogastronomica. Appuntamento a Napoli, al Santuario dell’Immacolata a Chiaja (via Fratelli Mangnoni) il 12 dicembre prossimo per l’evento che va a sostenere le festività natalizie dei “bambini dimenticati” e degli “ultimi”.
Parteciperanno esperti del benessere, noti chef e produttori dell’agro-alimentare che si confronteranno e riveleranno i loro segreti per pietanze perfette.
Previsti tra l’altro un concerto dedicato alla Musica classica napoletana, diretto dal maestro Francesco Cocco ed una visita guidata alle preziose testimonianze d’arte e di fede, a cura del prof. Pasquale Severino.
In serata, al Borgo di Santa Maria in Portico ci saranno degustazioni pre-natalizie a cura di chef e produttori di eccellenza con la partecipazione della Squadra solidale di “Insieme per il Territorio” e delle ultracentenarie Botteghe del Borgo.
L’evento gode della partecipazione e del coordinamento di Antonio Arfè, patronchef della famosa Gastronomia di alta qualità simbolo partenopeo dal 1870 e di Luigi Barone, executive della lussuosa Villa Diamante, tra le location più prestigiose della città.
Nell’occasione, una Mostra collettiva curata dalla poliedrica artista Paola Fiorentino, noto volto tv (Mediaset, Sky, RAI).
Info: 3356631944 – 338 1553211 – 347 8447048