A Ostia il Pink Shadow, un megayacht che sembra una nave da guerra

Quasi sessanta metri di lunghezza e un colore nero inquietante che lo fa assomigliare a una nave rompighiaccio destinata ad esplorazioni polari o a una nave da guerra di ultima generazione. Nulla di tutto ciò, quello ancorato alla fonda davanti alle spiagge libere di Ostia Ponente da oggi, mercoledì 26 giugno, si chiama Pink Shadow ed è un megayacht concepito per vacanze di lusso e persone dotato di un patrimonio miliardario.

L’imbarcazione è stata progettata per compiere lunghe escursioni nei mari di tutto il mondo. Dal Mediterraneo ai Caraibi per le sue caratteristiche tecniche che le consentono, tra l’altro, un’autonomia di 5mila miglia nautiche. E che sia un vascello speciale destinato a vacanze per super ricchi lo testimonia anche il prezzo di noleggio che si aggira intorno ai 500mila dollari a settimana.

A Ostia il Pink Shadow, un megayacht che sembra una nave da guerra 1
Foto di Sandro Starnini

Sul Pink Shadow ci sono sei cabine dotate di aria condizionata che possono ospitare fino a sei persone e 18 membri dell’equipaggio più il capitano. Lo scafo in acciaio e alluminio è stato progettato e realizzato dai cantieri navali olandesi Damen Yachtung e varato nel 2023 con design degli interni curato da Azure Yacht Design ed è dotato di un apparato motore che lo può spingere sino a una velocità di 14,5 nodi, circa 30 chilometri orari.

Il piroscafo è concepito ed attrezzato per compire viaggi di avventura grazie a una serie di dotazioni di bordo che consentono anche di effettuare escursioni nell’entroterra dei Paesi di volta in volta toccati durante la rotta. All’interno dell’imbarcazione, sono, infatti stipati anche alcuni veicoli utilizzabili sia su strada sia fuoristrada.

A Ostia il Pink Shadow, un megayacht che sembra una nave da guerra 2
Foto di Sandro Starnini

Sul ponte ci sono una piscina e una vasca Jacuzzi destinate a chi vuole rinfrescarsi durante le varie fasi del viaggio.

consente di vivere un esperienza singolare volando dentro e fuori dall’acqua mentre si viene trainati da un tender Rupert Marine Rib da 9,15 metri che assiste i passeggeri anche per gli sbarchi quando il superyacht è ancorato al largo.

Ci sono, infine, scivoli d’acqua per naviganti di tutte le età ma anche moto ad acqua e seabob, tavole wakeboard per planare sull’acqua trainati dalla barca a motore e kajak per gli appassionati del canottaggio.

A Ostia il Pink Shadow, un megayacht che sembra una nave da guerra 3
-canaledieci.it
Fonte: Marco Gasparini

Circa Redazione

Riprova

Palermo. A Isola delle Femmine gli Esploratori dello spazio: il progetto per i più piccoli su scienza e astronomia

Si è concluso nel fine settimana a Isola delle Femmine il progetto “Esploratori dello spazio”, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com