A Roma, Fondazione Tatarella, 29 e 30 settembre: ‘Conservatorismo italiano, il futuro dell’Europa’

La sfida della destra europea a pochi mesi dalle elezioni per il rinnovo del Parlamento di Strasburgo. In vista di un appuntamento cruciale per i destini politici della Ue, si terrà a Roma la due giorni promossa dalla Fondazione Tatarella, Nazione Futura e The European Conservatism dal titolo Italian Conservatism. The Future of Europe Eu.

L’evento si svolgerà il 29 e 30 settembre, presso l’Hotel Quirinale, e vedrà la partecipazione di ministri, sottosegretari, europarlamentari, membri di governi europei, giornalisti, intellettuali, economisti, che discuteranno del futuro dell’Europa in vista delle elezioni europee di giugno. L’ingresso è libero.

I lavori inizieranno venerdì alle ore 14 per concludersi alle ore 19. E riprenderanno sabato mattina alle ore 9,30.  Tra gli ospiti: Fabrizio Tatarella, Francesco Giubilei, Italo Bocchino, Luca Ciriani,  Pietro Senaldi, Nicola Procaccini, Carlo Fidanza, Daniele Capezzone, Giovanni Orsina.

Tra i panel in  programma quello dedicato alla “Visione di Giorgia Meloni”, alla Famiglia, a Nazione ed Europa, Uomo e Stato, migrazione e sicurezza,  “Economia umana”, Political Correctness e Cancel culture. Nel corso della due giorni, nella giornata inaugurale, si svolgerà una sessione in ricordo dell’ex premier e leader di Forza Italia Silvio Berlusconi.

È stato l’anno di Giorgia Meloni anche sui social: la leader di FdI da quando ha vinto le elezioni il 25 settembre, ha sbaragliato tutti gli altri politici italiani. Non solo la concorrenza, interna alla coalizione di centrodestra, ma anche quella rappresentata dai segretari di partito dell’opposizione, da Schlein a Calenda, da Fratoianni a Conte.

A documentare la debordante presenza del presidente del Consiglio sui social, il report “Un anno dopo” realizzato dall’Osservatorio Arcadia. Ente che indaga il mood annuale dedicato al parlato digitale e social dei primi 12 mesi di Giorgia Meloni e degli altri leader politici italiani.

Secondo la ricerca di Arcadia pubblicata dall’agenzia giornalistica 9colonne emerge che in rete, nei dodici mesi successivi al voto del 25 settembre, la keyword nominativa “Meloni” ha incassato 639 mila menzioni che hanno generato un volume di parlato complessivo 154 milioni di interazioni.

La massa di interazioni raccolte dai post pubblicati dagli account social del leader politico -ad esempio quelli di Giorgia Meloni dal 1° gennaio al 31 dicembre dello scorso anno erano in totale oltre 80 milioni.

Da registrare, inoltre, che l’incremento della Meloni social sul totale delle quattro principali piattaforme social di nuovi follower è stato di 3,2 milioni, i primi dieci contenuti video pubblicati su TikTok hanno totalizzato oltre 38 milioni di visualizzazioni e i primi dieci post su Instagram hanno incassato complessivamente oltre 2,5 milioni di like.

Circa Redazione

Riprova

Tirocinanti, Tridico (M5S) al governo Meloni: ‘Passi avanti per i lavoratori precari calabresi, ma urgono i fondi sufficienti’

«Stabilizzare i lavoratori precari della Calabria è un obiettivo comune. Il governo non volti le …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com