TRENTO. Si terrà giovedì 12 maggio 2022 il Talent Day di FIPE, la federazione italiana dei pubblici esercizi. L’evento è finalizzato a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore turistico: bar, ristoranti, alberghi. La giornata è divisa in due momenti: al mattino, dalle 10 alle 12.30, nella sede di Confcommercio Trentino, in via Solteri 78 a Trento, è previsto un convegno con imprenditori, rappresentanti istituzionali e funzionari. Al pomeriggio, dalle 15.30, presso Seac, in via Solteri 74, in collaborazione con l’Agenzia del Lavoro di Trento, si svolgeranno i colloqui individuali tra aspiranti lavoratori e imprese
Il Talent Day FIPE fa tappa anche a Trento: giovedì 12 maggio si terrà un focus sull’occupazione nel settore turistico e, a seguire, un pomeriggio di colloqui. Al convegno del mattino Giovanni Bort, Presidente Confcommercio Trentino, l’Assessore Provinciale all’istruzione Mirko Bisesti, l’’Assessore Provinciale delegato alle politiche del lavoro Achille Spinelli, il Vicesindaco del Comune di Trento Roberto Stanchina e il presidente dell’Ente Bilaterale Turismo del Trentino Alberto Bertolini.
Ad entrare nel merito del tema del giorno saranno i presidenti delle Associazioni dei Ristoratori e dei Pubblici esercizi Marco Fontanari e Fabia Roman, Andrea Chiriatti, responsabile Area Relazioni Sindacali, previdenziali e formazione Fipe Confcommercio Nazionale, Stefania Terlizzi, dirigente generale Agenzia del Lavoro, Isabella Speziali, responsabile Ufficio Studi delle politiche e mercato del lavoro, Walter Largher, in rappresentanza di UilTucs – UIL, Filcams – CGIL , Fisascat – Cisl del Trentino, Massimo Malossini, direttore Generale presso Enaip Trentino. A chiudere il convegno, moderato da Giannina Montaruli, sarà l’assessore provinciale Roberto Failoni.
T